Come Creare Ghirlande Per L'Albero Di Natale Con I Bottoni

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Quando giungono le festività natalizie, nelle città si crea un'atmosfera magica; grazie agli addobbi, alle luci e ai colori anche le case si presentano più armoniose dando un senso di pace e gioia. Se ci guardiamo intorno, infatti, puoi riuscire a vedere tutto con occhi diversi. Tra le cose più belle da fare in famiglia in questo periodo dell'anno, c'è sicuramente il presepe, con tutti i personaggi che lo animano e l'albero di Natale, che possiamo crearlo in svariati modi, secondo i nostri gusti. In questo contenuto, vediamo come addobbare e preparare l'albero, riutilizzando dei vecchi bottoni, per formare delle belle ghirlande da posizionare sull'abete; questa lavorazione, può inoltre farci risparmiare molti soldi e alimentare il divertimento del fai da te.

25

Occorrente

  • Bottoni
  • Nastri colorati (o spago)
  • Aghi per cucito
35

Serviamoci della scatola o del box, dove conserviamo i bottoni, che non utilizziamo più da tempo, o che magari abbiamo rimosso da abiti non più utilizzati o che abbiamo riciclato per altri motivi. Separiamo i differenti bottoni in base alla colorazione, non è importante se sono di misure diverse. Serviamoci di un nastro adesivo, (o al limite utilizziamo anche del semplice spago) e tagliamolo in striscioline di una lunghezza di circa 8 cm.

45

Utilizziamo i bottoni e facciamo passare lo spago all'interno dei fori. Se troviamo difficoltà, aiutiamoci con un ago, così da inserirli più velocemente e con più praticità. Quando abbiamo fatto passare tanti bottoni per ricoprire circa 6 centimetri del nastro in questione, eseguiamo un doppio nodo fra le due estremità dello spago, per far si che la striscia si possa richiudere su sé stessa andando a formare una forma di cerchio. Alternativamente possiamo anche lavorare delle ghirlande bicolori; A tale scopo alterniamo semplicemente bottoni di colori variopinti e differenti. Se non possediamo dei bottoni colorati, utilizziamo delle tempere per dare i colori che desideriamo.

Continua la lettura
55

Quando abbiamo chiuso i bottoni a forma di cerchio, prendiamo un'altro spago (preferibilmente colorato) e facciamolo passare all'interno del cerchio creato, facendone un nodo all'estremità in modo da tenerlo ben fermo. Adesso siamo giunti quasi al termine della nostra lavorazione per realizzare la ghirlanda. Preoccupiamoci di prendere un nastrino in raso (o seta), per dare un tocco più elegante all'addobbo e effettuiamo un fiocco nella zona iniziale dello spago, proprio nel punto dove questo si interseca con la ghirlanda in bottoni. Abbiamo così realizzato delle ottime decorazioni per il nostro albero di Natale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un lampadario con ghirlande bicolori

Casa

5 idee per ghirlande pasquali fai da te

Bricolage

Come Fare Le Ghirlande A Cerchi

Bricolage

Come realizzare ghirlande di Natale con della carta di giornale

Altri Hobby

Come fare una ghirlanda di popcorn

Bricolage

10 idee per ghirlande primaverili

Bricolage

Come realizzare ghirlande per l'albero di Natale con i bottoni

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween