Come creare i bigliettini per le bomboniere

Tramite: O2O 28/07/2017
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Le bomboniere sono il ricordo di molti eventi della nostra vita. Ultimamente la tendenza risulta essere quella di ricorrere al fai da te, gesto molto apprezzato anche dagli ospiti. Per avere una bomboniera completamente "fai da te" però bisogna anche realizzare i bigliettini da inserire insieme ai confetti. Questa specifica operazione risulta essere molto più semplice di quanto pensiate, proprio per questo potrete realizzarla voi stessi senza riscontrare alcuna difficoltà. In questo modo, non solo avrete l'occasione di apprendere una tecnica utile ed interessante, ma potrete soprattutto risparmiare il vostro denaro dal momento che non avrete la necessità di acquistare i vostri bigliettini già pronti in un apposito negozio. A questo punto, non vi rimane che continuare a leggere con attenzione le semplici e dettagliate indicazioni riportate esattamente nei successivi passi di questa interessante guida, per apprendere utilmente come creare i bigliettini per le bomboniere.

26

Occorrente

  • Pc
  • Paint
  • Stampante
  • Cartoncino bianco formato A4
36

Utilizzare paint:

Quindi, aprite Paint oppure un programma simile. Modificate le dimensioni della pagina (il foglio bianco su cui disegnerete con il programma) a 9 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza. Otterrete un rettangolo bianco. Con lo strumento "linea" fate i bordi del rettangolo del colore che preferite, scegliendolo in tinta con il disegno che desiderate mettere sul biglietto. Tracciate anche una linea a metà del rettangolo in modo da ottenerne due di 4,5 cm di larghezza per 2,5 cm di altezza.

46

Scegliere l'immagine del biglietto:

Successivamente, scegliete l'immagine da inserire nel biglietto. Ridimensionatela in modo che non superi le dimensioni di 4,5 cm di larghezza e 2,5 cm di altezza. Dopodiché, posizionatela dentro il rettangolo di destra, scegliete se al centro oppure da un lato. Se desiderate aggiungete una scritta, ad esempio "il mio Battesimo" se i bigliettini sono per un Battesimo. Aprite un altro foglio Paint e ridimensionatelo alle dimensioni di un foglio A4, ovvero 29 cm x 21 cm.

Continua la lettura
56

Stampare i bigliettini:

A questo punto, recatevi sul file in cui avete disegnato il biglietto, selezionate tutto e copiate. Tornate sul file con foglio bianco formato A4 e incollate il biglietto. Continuate ad incollare in modo da riempire tutto il foglio di bigliettini. Quando avrete finito recatevi su "anteprima di stampa". Se il foglio risulta non centrato cliccate su "Imposta Pagina" e modificate eliminando i margini e sistemando la percentuale in modo che venga stampato tutto su un foglio, dopodiché stampate sul cartoncino A4. A questo punto, i biglietti da bomboniera sono pronti da ritagliare. Dentro potrete scrivere quello che desiderate.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare dei bigliettini per auguri personalizzati

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

Come confezionare le bomboniere per la laurea

Bricolage

Come fare bigliettini a forma di farfalla

Bricolage

Come fare le scatole per le bomboniere facilmente con il cartoncino ondulato

Bricolage

Come decorare cestini per bomboniere

Bricolage

Come realizzare delle eleganti bomboniere con il fai da te

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline