Come creare i muscoli del torace per un costume

1/7 – Introduzione

In questa bella guida, vogliamo dare una mano a tutti i ragazzi ed i genitori, che desiderano creare un costume per Carnevale, in maniera tale da essere in grado di capire come poter creare i muscoli del torace, proprio per questo costume di maschera, affinché possano sembrare veramente reali e tangibili. Il carnevale finalmente è alle porte: è il momento di scatenare la fantasia! Vuoi creare un costume con dei muscoli del torace davvero belli grossi per somigliare ad un super eroe? Niente paura! Con delle semplici mosse, puoi realizzare tu stessa dei pettorali e degli addominali davvero muscolosi, quasi come quelli veri, da indossare per il giorno di carnevale. In questa guida ti spiego passo passo, tutto quello che ti serve e tutto quello che devi fare, in maniera davvero molto semplice. Ecco come creare i muscoli del torace per un costume, in modo facile e veloce.

2/7 Occorrente

  • 1 foglio di cartone ondulato grande quanto il tuo busto
  • Fogli di giornali
  • Colla vinilica e acqua
  • Matita e forbici
  • Colori acrilici o a tempera
  • Pennelli
  • Colori a cera
  • Nastro adesivo
  • Fettuccia di stoffa

3/7 – Creazione della sagoma del busto

La prima cosa che devi fare per creare i tuoi muscoli è prendere un foglio di medio spessore di cartoncino ondulato, grande all’incirca quanto il tuo busto. Appoggiatelo addosso, segnando con una matita i punti principali, come ad esempio i fianchi, il petto e le spalle. Quando hai finito di segnarli, unisci tutti i punti, in modo da ottenere la sagoma del tuo busto. Adesso, sempre con l’ausilio della matita, traccia sulla sagoma una linea verticale dritta che divida il busto, quindi traccia una linea orizzontale situata all’altezza del petto, e sopra ad essa disegna due grandi ovali, che simuleranno i pettorali, uno per ciascun lato. Per creare gli addominali, sotto i due ovali grandi, fanne altri simili ma che siano sempre più piccoli mano a mano che procedi, fino ad arrivare alla vita (con due ovali centrali) ed infine ritaglia con cura tutta la sagoma. Adesso, con la punta di una matita, disegna due piccoli fori, uno in ogni lato della spalla, in modo da poter indossare agevolmente i pettorali.

4/7 – Dare volume ai muscoli del torace

A questo punto prendi dei vecchi fogli di giornale che non usi più, taglia degli altri ovali per creare volume ai pettorali, ed attaccali al resto della sagoma, aiutandoti con del nastro adesivo. Quando hai finito di modellare i muscoli, con la miscela ottenuta mescolando colla vinilica e acqua tiepida (in parti uguali), ricopri tutta la sagoma (ad eccezione dei due fori), con dei pezzetti di fogli di giornale e lascia asciugare tutto per bene per almeno un paio di ore. Quando la sagoma sarà completamente asciutta, vedrai che i fogli di giornale sono diventati durissimi e rigidi, come dei muscoli potenti, e a questo punto non resta altro che iniziare a dipingerli.

5/7 – Colorare i muscoli del torace del costume

Per colorare i pettorali appena creati, usa dei colori a tempera oppure degli acrilici, a tua scelta, ed inizia utilizzando una tonalità color pelle che simuli il corpo umano, per dipingere tutto il busto. In seguito sotto ogni muscolo, spennella del colore marrone chiaro, ripassando per bene la forma di ogni singolo muscolo (cioè ovale). Dopo, usando lo stesso colore, disegna gli addominali obliqui. A questo punto, con un pennarello nero sottile, aggiungi dei dettagli, come ad esempio l’ombelico e i capezzoli, dipingendoli con un colore rosa, ripassandolo almeno due volte. Quando i colori sono ben asciutti, usando i pastelli a cera, crea delle sfumature e delle ombre intorno a tutta la muscolatura, in modo che somiglino davvero alle varie pieghe del corpo. Adesso non resta che inserire delle fettucce di stoffa di lunghezza adeguata sulle fessure, per potere finalmente indossare il tuo pettorale d’acciaio.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Saper dar vita ad un costume per Carnevale, con le proprie mani, è molto utile ed anche molto economico.
Riproduzione riservata