Come creare i Pupazzi Erbacapelli

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I Pupazzi Erbacapelli rappresentano un bellissimo passatempo per far divertire i propri bambini e per decorare l'abitazione. Questi, talvolta si possono trovare anche in alcuni negozi, anche se l'aspetto davvero divertente è che vi è la possibilità di realizzarli in modo del tutto artigianale. Nello specifico, si possono utilizzare differenti erbe per la testa, ma anche svariati colori e molti materiali per il viso e per pitturarli. Vediamo, pertanto, come creare dei simpatici Pupazzi Erbacapelli.

26

Occorrente

  • vecchie calze di nylon
  • lenticchie secche o semi di prato
  • batuffoli di cotone
  • segatura
  • velo dei confetti
  • vasetto in vetro (tipo quello degli omogeneizzati)
  • cordoncino
  • forbici colla e pennarelli
  • feltro colorato, perline bottoni colorati
  • siringa con l'ago
  • tanta fantasia
36

Per cominciare con la realizzazione, si può riempire una calza di nylon con un sottile strato di cotone a batuffoli, dal momento che è più morbido rispetto ad altri prodotti. A seguire, è necessario inserire in questo, dei semi di varie erbe oppure dei semi di lenticchia o di fagiolo. Continuare, pertanto, a colmare la calza con del cotone, sempre morbido ed in batuffoli. Inserire anche della segatura, fino a realizzare una sorta di palla dalla forma rotonda, con la base leggermente schiacciata, in modo tale che possa stare sul vaso che si andrà ad utilizzare senza rischio di cadere. A seguire, si deve modellare un buco nel mezzo del cotone con le proprie dita, per poi infilarci una corda lunga almeno 20 cm al suo interno. Questa verrà utilizzata per fissare la calza successivamente.

46

Il prossimo passo consiste nel legare la base della calza, come dicevamo precedentemente, per mantenere fermo il tutto. Si può utilizzare, sia un filo di lana che uno spago da cucina. A seguire, è necessario tagliare via la parte rimanente della calza, la quale non verrà più utilizzata. Per conferire una certa fisionomia al pupazzo, è necessario realizzare gli occhi, il naso, la bocca, gli arti inferiori e superiori, nonché altri accessori, in grado di caratterizzarlo con il veltro colorato. Questi elementi devono essere incollati mediante l'utilizzo del Vinavil. Prima di procedere, è necessario lasciare asciugare il tutto con molta attenzione. Infatti, se si procede in maniera frettolosa, si corre il rischio di rovinare e di dover ricominciare tutto quanto dall'inizio.

Continua la lettura
56

A questo punto, occorre ricoprire il bordo del vaso con la colla, per poi attaccarci il pupazzetto, inserendo la cordicina all'interno. È fondamentale non lasciarlo lì troppo a lungo, bensì farlo raggiungere il fondo. Per rendere la creazione una femmina, vi diamo alcuni semplici consigli. Si deve, innanzitutto, utilizzare il velo dei confetti, il feltro, le perline ed i bottoni per creare una gonna, da incollare appena sopra il bordo del "corpo". La gonna, poi, si deve far scendere lungo il corpo, come un abito da principessa.

66

L'aspetto fondamentale, come passaggio conclusivo della costruzione, consiste nel ricordarsi di riempire l'interno con dell'acqua, senza tuttavia arrivare eccessivamente in prossimità al bordo come livello. Si può utilizzare anche una siringa con l'ago, per ottenere una maggiore precisione. Il nostro nuovo amico deve essere innaffiato periodicamente ogni settimana, in modo tale che i suoi capelli possano crescere fluenti, grazie al cordoncino che gradualmente risalirà fin sulla cima della testa, facendo così germogliare e crescere tutti quanti i semini che daranno vita ad una bellissima chioma.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare pupazzi di neve decorativi

Bricolage

Come creare pupazzi con stoffa e polistirolo

Bricolage

Come creare dei simpatici pupazzi di feltro

Bricolage

Come realizzare pupazzi con ferro filato e lana.

Bricolage

Come Creare Dei Pupazzi Con Un Foglio Di Cartoncino

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Con Le Vostre Mani

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena