Come creare il costume di Ezio Auditore

Tramite: O2O 25/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Ezio Auditore è un celebre personaggio della saga dei videogame "Assassin's Creed" che muove i suoi passi virtuali nello scenario affascinante dell'Italia del Quattrocento: chi ama questo videogioco di certo apprezzerà moltissimo l'idea di utilizzare il travestimento di Ezio Auditore in occasione di una speciale festa in maschera per festeggiare il Carnevale, la festa di Halloween oppure per un originale cosplay. Creare il costume di Ezio Auditore non sarà un'operazione semplicissima: si tratta di un costume particolarmente elaborato e ricco di dettagli; ma niente paura: chi desidera riprodurre le vesti di Ezio Auditore troverà in questa guida alcune utili e simpatiche dritte per creare al meglio una riproduzione fedele del suo costume. Ecco come realizzarlo.

27

Occorrente

  • una lunga casacca bianca
  • una striscia di stoffa rossa o una grossa cintura
  • fibbia in metallo e cinturino marrone
  • pantaloni marroni
  • stivali di pelle
  • un quadrato di stoffa marrone
  • coltelli giocattolo
  • un arco con frecce giocattolo
37

Per creare un buon costume ispirato al personaggio di Ezio Auditore, il primo elemento da procurarsi è naturalmente la casacca bianca del protagonista di Assassin's Creed. Egli, infatti, indossa una lunga casacca chiara che tiene stretta in vita con una particolare cintura rossa simile ad una fusciacca: andrà bene quindi una casacca lunga, oppure una camicia piuttosto ampia, di cotone o di panno; anche una larga felpa con il cappuccio bianco potrà adattarsi al costume di Ezio Auditore. La casacca bianca andrà stretta in vita con una larga striscia di stoffa, di cotone elasticizzato o di seta, di colore rosso. Con dei fili di rafia o con un cordoncino di stoffa, sarà poi possibile creare l'intreccio del simbolo che Ezio Auditore indossa sulla sua cintura, utilizzando in alternativa una grossa fibbia in metallo da stringere in vita, al di sopra della cintura rossa, con un cinturino marrone.

47

Per creare un bel costume ispirato a quello di Ezio Auditore, poi, sarà necessario indossare dei larghi pantaloni marroni, piuttosto scuri, completando il look con un paio di grossi stivali in pelle o cuoio di tonalità appena più chiara rispetto ai pantaloni. In un negozio ben fornito di accessori per costumi e travestimenti bisognerà acquistare dei coltelli di plastica da legare ai polsi, all'interno delle braccia, ed un arco in legno o plastica con delle finte frecce. L'arco dovrà essere simile ad una vera e propria balestra, l'arma utilizzata da Ezio Auditore.

Continua la lettura
57

Per un costume da Ezio Auditore davvero completo ed impeccabile, infine, si potrà aggiungere sulla casacca bianca anche un grosso mantello marrone che sarà possibile creare a mano con un semplice quadrato di stoffa marrone cui applicare una cinghia o un nastro resistente con il quale indossare il quadrato di stoffa al collo. Ed ecco un look perfettamente somigliante a quello di Ezio Auditore!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come realizzare un costume da Superman

Cucito

Come realizzare un costume da scheletro

Cucito

Come realizzare un costume da nano

Cucito

Come creare un costume da Spiderman

Cucito

Come realizzare un costume rinascimentale

Cucito

Come realizzare un costume da gatto

Cucito

Come ricamare un costume da bagno

Cucito

Come fare un costume da stella cometa