Come Creare Il Piatto Di Dresda Con Il Patchwork

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete delle amanti del cucito in continua ricerca di qualcosa di nuovo e innovativi da realizzare? Magari i disegni che volete realizzare devono avere una storia dietro? Perché altrimenti non riuscite a lavorare con la solita passione? Bene, allora questa è la guida che fa per voi. Qui potrete trovare la risposta a tutte le vostre domande. In questa guida, infatti, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come creare o realizzare il piatto di Dresda con il patchwork. È un piatto in porcellana di manifattura tedesca, usando un metodo davvero particolare. Il piatto di Dresda prende probabilmente nome da Dresden ware, una raffinata porcellana di origine tedesca, molto in voga in America. Realizzare questo piatto non è complicato, a condizione che seguiate ogni passo di questa guida e vedrete che il lavoro ultimato sarà molto soddisfacente. Buona lettura.

25

Questo disegno faceva parte dei Friendship Ring, ovvero le trapunte confezionate tra amiche: una donna, cucendo una pezza, ricamava il suo nome al centro del disegno. Preparare le sagome di cartone e ritagliare le sagome di carta. Ritagliare le toppe aiutandovi con le sagome di cartone adatte al disegno. Proseguite al passo due per vedere come continuare il lavoro.

35

Imbastire gli stampi di carta sulla stoffa e i bordi di cucitura. Seguendo lo schema per il patchwork inizia a cucire a sopraggitto le toppe, prima due spicchi tra loro poi al centro tondo del disegno. Continuare ad aggiungere spicchi fino a completamento. Ora stirare la pezza in modo da togliere le pieghe di lavorazione. Proseguite al terzo e ultimo passo per vedere come ultimare il vostro bellissimo piatto di Dresda.

Continua la lettura
45

Togliere le imbastiture e gli stampi di carta. Adesso appoggiare la pezza al centro della toppa e imbastire per tenere fermo il lavoro. Con dei sottopunti cucire la pezza a quella sottostante. Tagliare l'imbottitura e la fodera di una misura tale da poter ottenere il bordo superiore della pezza con i margini di cucitura. Ora siete in grado di realizzare il vostro bellissimo e originalissimo piatto di Dresda con il patchwork. Se così non fosse allora provate e riprovate rileggendo attentamente tutti i passi di questa guida finché il lavoro non vi riesce alla perfezione La guida termina qui. Spero di esservi stato d'aiuto. Detto ciò, non mi resta altro che augurarvi, buon lavoro, buona fortuna ma soprattutto grazie per aver letto questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare palline natalizie in Patchwork

Bricolage

Bricolage

Come fare uno schema patchwork

Bricolage

Come realizzare quadri patchwork

Bricolage

Come decorare un piatto con gli stencil

Bricolage

Come fare un presepe piatto

Bricolage

Come Realizzare Un Piatto Di Argilla

Bricolage

Come fare una maschera di Carnevale con un piatto di carta