Come creare il tuo zerbino personalizzato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Saper esser creativi è un dono. Rendere particolari gli oggetti della vostra casa può risultare un ottimo modo per dare sfogo a questa vostra creatività. Ideali per la casa, i zerbini personalizzati possono essere una simpatica idea per accogliere i propri ospiti, con un tocco particolare di unicità. Se invece possedete un'azienda o un'attività, potete creare uno zerbino con un proprio logo di riconoscimento da mostrare. A tal proposito, nella seguente guida vi sarà spiegato chiaramente come realizzare in poco tempo qualcosa di pratico e, allo stesso tempo, divertente. Parliamo di un zerbino personalizzato, che potete riprodurre comodamente con pochi strumenti e tanta tanta fantasia. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Zerbino tinta unita
  • fogli mobilè
  • pennarello nero
  • bisturi
  • pennelli per mascherine
  • tappetino per cutter
36

Per operare tale riproduzione non dovrete per forza ricorrere a chissà quale azienda specializzata, basta un po' di capacità artistica e di tempo libero per ottenere risultati assai gradevoli. Vi basteranno pochi attrezzi per tale lavoro, di poco costo. Come prima cosa partite da un disegno che vi ha colpiti in maniera particolare o che desiderate riprodurre. Sarà sufficiente un disegno molto semplice e lineare per cominciare. Ricalcate successivamente il motivo del disegno su un foglio mobile, quindi ritagliatelo con il bisturi o con un strumento ben affilato, in modo che tutti i limiti rimangano all'interno.

46

State naturalmente molto attenti a non lasciare solo la sagoma esterna. Posizionate quindi la mascherina così ottenuta sullo zerbino e tenetelo ben fermo, applicando preferibilmente un nastro adesivo di carta ai lati. Stendete successivamente i colori che avete scelto con un pennello per stencil, della misura che vi occorre. Bisognerà tener il pennello bene dritto, cercando poi di tamponare insistentemente fino a far penetrare il colore. Ripetete tale operazione fino a quando il colore sarà riuscito a trapelare per bene all'interno dello zerbino, per avere un colore maggiormente compatto.

Continua la lettura
56

Per realizzare invece i contorni potete tranquillamente adoperare un colore maggiormente diluito e un pennello più sottile. Altrimenti potete certamente scegliere un pennello più piatto. Aspettate infine che si asciughi completamente, poi potete adoperarlo. Se invece desiderate proprio personalizzare il vostro zerbino con foto o con frasi personalizzate a stampa, potete trovare su internet alcuni siti in cui avete la possibilità di ordinarlo a vari prezzi, scegliendo le foto e tutto il necessario. Riceverete poi comodamente a casa il vostro tappetino. Buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se invece desiderate proprio personalizzare il vostro zerbino con foto o con frasi personalizzate a stampa, potete trovare su internet alcuni siti in cui avete la possibilità di ordinarlo a vari prezzi, scegliendo le foto e tutto il necessario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un mappamondo personalizzato

Bricolage

Come creare un astuccio personalizzato

Bricolage

Come costruire un distintivo personalizzato

Bricolage

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come riutilizzare i tappi a corona

Bricolage

Come fare un invito originale ad una festa

Bricolage

Come riciclare i vecchi pneumatici