Come creare inviti e segnaposto

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Avete voglia di rendere unica la festa di compleanno del vostro bambino, ma non avete idee originali? A tal proposito, nei passi a seguire, vi illustrerò come realizzare degli inviti e dei segnaposto per una festa di compleanno indimenticabile, nella fattispecie una festa ambientata in un'allegra fattoria. Vediamo insieme, passo dopo passo, come creare inviti e segnaposto.

27

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • forbici
  • colla
  • pennarelli
37

Creazione del biglietto

Anzitutto, gli inviti che realizzerete saranno di forma rettangolare, semplici o doppi. In caso optiate per dei biglietti doppi, piegherete a metà il biglietto in modo che si apra a libro. Per il confezionamento dei biglietti di invito, utilizzerete un cartoncino rettangolare di colore verde che, opportunamente sfrangiato, richiamerà un prato con dei ciuffi d'erba. Procedete quindi ritagliando da un altro cartoncino di colore diverso il modello di un animale da fattoria. Sulla sagoma dell'animale, indicate il nome dell'invitato con un carattere simpatico e l'invito a partecipare alla festa. Sul testo potrete sbizzarrirvi: dal classico "Vieni alla mia festa" al più originale "Ti invito all'allegra fattoria". Capovolgete quindi il biglietto di invito e scrivete le coordinate del luogo ove si terrà la festa ed il nome del bambino.

47

Realizzazione della stalla di carta

Successivamente, per il secondo biglietto, procuratevi due cartoncini, uno di colore rosso ed uno di colore arancione. Realizzate la stalla ritagliando, dal cartoncino rosso, una sagoma a forma di casetta con tetto arrotondato. Dopo aver fatto ciò, utilizzando un pennarello, disegnate al centro un portone rettangolare a due ante dividendo un grosso rettangolo in due parti con una linea verticale nel mezzo. Incidete, con un taglierino o un punteruolo, il perimetro del portone e la linea che divide le ante per simulare l'apertura, in maniera tale che sia visibile il cartoncino arancione sottostante dove avrete precedentemente scritto i dati della festa ed il nome del festeggiato.

Continua la lettura
57

Decorazione finale

Arrivati a questo punto, per il confezionamento del segnaposto, potrete utilizzare delle formine da biscotti di forma e colore differenti su cui attaccare, con del nastro biadesivo, gli inviti che avrete precedentemente realizzato o un cartoncino con il nome dell'invitato scritto a caratteri cubitali. Ancora più originale, potrebbe essere l'idea di attaccare il nome ad un vasetto di yogurt vuoto riempito per metà con del cotone. L'importante, nel creare inviti e segnaposti decisamente particolari e simpatici, sarà dare libero sfogo alla vostra creatività. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Le Ragnatele Sui Segnaposto Di Halloween

Bricolage

Come preparare dei segnaposto con le noci

Bricolage

Come creare dei segnaposto personalizzati di Halloween con fimo e compensato

Bricolage

Bricolage

Come realizzare delle spighe segnaposto

Bricolage

10 idee per i segnaposto floreali

Bricolage

Come creare dei segnaposto pasquali

Bricolage

Come decorare un segnaposto con le perline