Come creare la bolla con la neve

Tramite: O2O 12/02/2015
Difficoltà: facile
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti i nostri lettori, a capire come poter creare, con le proprie mani e la propria voglia di fare, la bolla con l'utilizzo della neve. Cercheremo, in ogni modo, di mettere in pratica tutto ciò, mediante il metodo del fai da te e del bricolage, che ci aiuteranno a mettere in pratica la nostra manualità, ma anche la nostra fantasia! Vogliamo insegnare a tutti voi, con dei semplici passi come creare una "bolla con la neve" (bolla che una volta capovolta, al suo interno nevica). Questo potrebbe essere un lavoretto creativo e simpatico da far fare a scuola ai bambini (data la semplicità) nel periodo natalizio e sicuramente la soddisfazione dei bambini sarà tanta! Pronti per iniziare? Buon lavoro e buon divertimento a tutti!

27

Occorrente

  • Un vaso di vetro con tappo a vite
  • Acqua
  • Brillantini
  • Cera per modellare o pupazzetti
  • Olio di glicerina
  • Colla Attak
37

Innanzitutto per prima cosa, dobbiamo cercare di costruire un pupazzetto o qualunque altro simbolo natalizio con la cera per modellare (potrebbe essere un Babbo natale, un albero di Natale, un pacco regalo, un angelo, una stella cometa...) o se preferiamo possiamo anche utilizzare dei pupazzetti già pronti di plastica (come quelli che si trovano negli ovetti di cioccolato... Ovviamente bisogna calcolare che non superi in grandezza un terzo del vasetto.

47

Successivamente dobbiamo cercare d' incollare, con l'aiuto dell'Attak, il pupazzetto già pronto o quello che abbiamo creato, sulla parte interna del tappo barattolo (quella che una volta chiuso il barattolo sta dentro). Arrivati a questo punto, non dobbiamo far altro che prendere due o tre cucchiaini colmi di brillantini (colori a scelta) e si mettono sul tappo ai piedi del pupazzetto. Ora dobbiamo anche cercare di riempire il vasetto d'acqua, ma senza esagerare: l'acqua deve arrivare a un dito dall'orlo.

Continua la lettura
57

Poi, perché la palla di neve funzioni, dobbiamo cercare di versare nell'acqua del vasetto, anche qualche goccia di olio di glicerina... Poi facendo attenzione a non spargere troppo in giro i brillantini si chiude attentamente il barattolo con il tappo. Ora non si deve fare altro che scuotere il barattolo e appoggiarlo sul tavolo con il fondo in alto e il tappo sul piano... Ed ecco che all'interno della nostra "bolla di vetro" si scatena una scintillante pioggia di brillantini! Come possiamo vedere tramite questi semplici consigli, anche noi saremo in grado di mettere in pratica la nostra voglia di fare e riuscire a creare qualcosa di unico ed anche molto originale, per il nostro appartamento, in modo da rendere casa molto accogliente e con uno spirito natalizio, da far non poca invidia, ai nostri amici e parenti!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Con la buona volontà e voglia di fare, grazie al metodo del fai da te, saremo in grado di realizzare, con le nostre mani, qualcosa di davvero unico e molto speciale, diverso dal comune!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incollare una bolla e riparare un'ammaccatura al supporto di un mobile impiallacciato

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve di polistirolo

Bricolage

Come fare la neve artificiale

Bricolage

Come Creare Della Finta Neve Usando Il Sapone

Bricolage

Come realizzare con la carta un pupazzo di neve

Bricolage

Come Decorare Oggetti Di Vetro Con La Neve In Pasta

Bricolage

Come realizzare un pupazzo di neve con l'ovatta

Bricolage

Come fare fiocchi di neve per decorare le finestre