Come creare la camicia con la carta

tramite: O2O
Difficoltà: media
110

Introduzione

Come creare la camicia con la carta. In modo semplice e veloce, attraverso 7 piccoli passi possiamo creare la camicia con la carta da personalizzare come desideriamo, con i colori e i disegni che più ci piacciono. Possiamo anche utilizzarle per creare dei semplici e simpatici biglietti di auguri o per la festa del papà.

210

Occorrente

  • Un foglio di carta A4
  • Un cartoncino colorato
  • Forbici
  • Colla
310

La prima cosa da fare è munirsi di un foglio bianco in formato A4. Per il momento è tutto quello che serve! Una volta preso il nostro foglio possiamo cominciare a lavorare. Pieghiamo il foglio a metà, cercando di prestare molta attenzione ad unire perfettamente i due lati più lunghi del foglio in modo che combacino perfettamente. Una cosa da tenere a mente è che durante questo passaggio non c'è bisogno di premere con troppa forza sulla piega, basta un tocco leggero, giusto per segnare dove si trova la metà del foglio.

410

Ottenuto un foglio piegato a metà, lo apriamo e prestando sempre un'attenzione certosina pieghiamo nuovamente i due lati del foglio in modo che vadano ad unirsi perfettamente al centro. In questo caso è bene procedere un lato alla volta e fare molta pressione sulle pieghe magari facendo correre il pollice lungo tutta la lunghezza più volte.

Continua la lettura
510

Adesso passiamo al bello. Prendendo il lembo sinistro piegatelo in modo che l'angolo del foglio fuoriesca dal perimetro del soglio stesso, si creerà così una piega diagonale che parte dall'angolo in alto a sinistra ed arriva a circa 9 cm sul lato opposto all'angolo. Una volta eseguita questa operazione, premete bene in modo da definire bene la piega e ripetere sul lembo di destra. In questo modo avrete creato le maniche della camicia!

610

Voltate il foglio e piegate l'estremità opposta alle maniche, dandogli un'alteza di circa 2,5 cm. Voltate di nuovo il foglio e lavorando ancora sulla stessa estremità procedete piegando il gli angoli verso l'interno in modo che arrivino a toccarsi esattamente dove i due lembi si incontrano. Anche in questo caso, premete molto bene lungo la piegatura. Molto bene, adesso avete il colletto della vostra camicia che fungerà anche da chiusura.

710

Ora, non dovrete fare altro che piegare il foglio in modo che l'estremità dove sono presenti le maniche vada ad unirsi al punto in cui s'incontrano gli angoli del colletto della vostra camicia. Cercate di stare molto attenti e di piegare il foglio solo quando siete sicuri che il punto d'incontro del colletto della camicia sia perfettamente al centro della parte che avete appena piegato.

810

La vostra camicia è pronta, potete adesso dare sfogo a tutta la vostra fantasia personalizzandola, disegnando magari una linea al centro, dei bottoni ed un taschino. Liberate l'immaginazione e decoratela come meglio credete. Se volete che questa camicia diventi un simpatico biglietto di auguri dovrete fare solo un altro piccolo passo.

910

Prendete un cartoncino (sarebbe preferibile di un colore diverso da quello utilizzato in precedenza) e poggiate qui la vostra camicia aperta, tracciatene il contorno con un lapis e ritagliate, restando con le forbici leggermente più all'interno rispetto al segno tracciato, a questo punto, aprite la camicia ed incollate il cartoncino facendo aderire per bene tutta la superficie. Adesso potete scrivere qualunque tipo di augurio all'interno!

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prestare molta attenzione quando si piega
  • Avere le mani ben pulite

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare una camicia in una gonna

Bricolage

Bricolage

Bricolage

Come fare un garofano di carta

Bricolage

Come realizzare dei burattini con i rotoli di carta igienica

Bricolage

Come laminare con la carta cerata

Bricolage

Come Attaccare Dei Pezzetti Di Carta A Un Foglio Usando Il Termoadesivo

Bricolage

Come realizzare il decoupage su carta