Come Creare La Culla Di Gesù Bambino Con Una Zucca Ornamentale

Tramite: O2O 16/12/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Nel caso in cui tu stia pensando di realizzare un presepe particolare per questo Natale che è praticamente alle porte, magari usando le zucche ornamentali, ti spiego in questa guida come fare per creare la culla del Bambinello con una zucca. Basta poco tempo e un po' di fantasia. Ecco dunque come creare nel migliroe dei modi la culla di Gesù Bambino con una zucca ornamentale. Si tratta di una procedura molto semplice ed al tempo stesso divertente, la quale ti potrà garantire degli ottimi risultati, dandoti al tempo stesso delle grandi soddisfazioni.

26

Occorrente

  • zucca ornamentale
  • coltello
  • cucchiaio
  • giornali
  • nastro o cordicella
  • colla a caldo
  • corteccia o foglie autunnali
36

Per prima cosa, procurati la zucca ornamentale, quindi provvedi a lavarla molto bene sotto l'acqua corrente e, successivamente, asciugala. A questo punto, non dovrai fare altro che adagiarla al di sopra di un tavolo orizzontalmente e, servendoti di un coltello. Togli delicatamente la parte sopra, tagliando uno spessore di circa quattro o cinque centimetri, comunque non una lunghezza superiore. Prendi poi un cucchiaio e svuota tutto il contenuto della zucca, quindi asciuga l'interno. Ti consiglio di farlo servendoti di giornali. Attendi il tempo necessario affinché il tutto si asciughi.

46

Ora dovrai procurarti altri giornali, i quali ti saranno utili per ricoprire nel migliore dei modi l'interno, facendo particolare attenzione che non raggiungano il bordo e quindi che non siano visibili nella maniera più assoluta. Intorno alla culla puoi far passare un nastro o, in alternativa, una cordicella, tagliala a seconda delle dimensioni effettive della zucca, quindi fai passare un filo di colla a caldo sul diametro della zucca e attacca la cordicella delicatamente.

Continua la lettura
56

Attendi il tempo necessario affinché la colla a caldo possa asciugarsi. Quando è asciutta, riempi quasi del tutto la zucca servendoti di appositi pezzettini di corteccia, oppure reperendo delle piccole foglie autunnali, queste ultime preferibili perché regalano colore all'insieme, offrendo una visione unica ed al tempo stesso spettacolare. Tieni presente che potrai aggiungere in seguito un Gesù Bambino che avrai realizzato con un'altra piccola zucca e creare così un originale presepe. Come potrai notare, il tuo presepe sarà veramente originale e quindi sarà per te un ottimo Natale, perché quest'ultimo, così decorato, rappresenterà come non mai la natività. Non dimenticare di abbinare a questo tipo di presepre anche un ottimo albero di Natale, onde rendere questa festività ancora più speciale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia culla

Bricolage

Come fare una culla con materiali di riciclo

Bricolage

Come seccare le fette di arancia a scopo ornamentale

Bricolage

Come fare una culla con il cartone pressato

Bricolage

Come costruire una culla per il bebè

Bricolage

Come Costruire Una Culla Di Legno Per La Bambola

Bricolage

Come Realizzare Una Culla Per Le Bambole