Come creare la maschera di Hello Spank

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Hello Spank nasce come un manga poi trasformato anche in cartone animato a puntate. Racconta la storia di una ragazza di quattordici anni, Aika Morimura, la quale si trasferisce nella città di mare in cui vive suo zio. Questo cagnolone ispira tanta dolce e tenerezza ed è il classico cane che combina sempre pasticci, ma che si riesce a far amare da tutti. Se anche i vostri figli amano questo simpatico personaggio e vorrebbero travestirsi da lui durante il carnevale, siete nel posto giusto. In questa guida vi spiegheremo, passo dopo passo, come creare la maschera di Hello Spank.

26

Occorrente

  • Cartoncino
  • Matita
  • Forbici
  • Colla
  • Filo elastico
36

La prima cosa che dovrete fare è prendere le misure del volto di vostro figlio o di vostra figlia. Quindi fatto questo, dovrete munirvi di cartoncino, matita e forbici. Se siete abbastanza brave nel disegno, potrete semplicemente cercare su internet un'immagine di Hello Spank. Mi raccomando prendetene una in cui sia ben visibile la testa. Quindi iniziate il vostro disegno a mano libera su cartoncino. Naturalmente il disegno dovrà rispettare le misure del capo di vostro figlio. Che la ospiterà durante il soggiorno parigino della madre, stilista di moda. Durante il suo soggiorno, dovuto alla partenza della madre per Parigi, le viene affidato un cucciolo di cane bianco con le orecchie nere il cui padrone era sparito in mare. Proprio dal nome del cane deriva il titolo del manga.

46

Se avete eseguito il disegno a mano libera dovrete procedere anche con la colorazione del volto di Hello Spank. Per farlo potrete utilizzare i colori a spirito, a cera o anche quelli acrilici. Cercate di essere piuttosto precise per rendere più realistico il disegno. Quindi realizzate delle piccole linee che simuleranno il pelo del cane. Colorate di nero le orecchie, non scordate di colorare le guanciotte del cagnolino che solitamente sono rosse.

Continua la lettura
56

Se invece non siete molto brave con i disegni, potete semplicemente prendere un'immagine su internet che abbia, una volta stampata dimensioni sufficienti a coprire il volto di vostro figlio. Quindi stampatela e incollatela sul cartoncino. Una volta asciutta la colla, vi basterà ritagliare intorno alla stampa il cartoncino in eccesso. In entrambi i casi ricordatevi di creare dei buchetti per gli occhi, la bocca e il naso. Il cane nel cartone animato ha spesso gli occhi a cuore, potreste dunque provare a ritagliare gli occhi a forma di cuore. Adesso non vi resta che aggiungere un elastico o un filo per legare la maschera al viso del bambino. Create dei buchetti su entrambe le estremità laterali della maschera quindi annodate un filo elastico in entrambi i buchi. Avrete così realizzato la maschera di Hello Spank.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non realizzate una maschera eccessivamente piccola, rischierebbe di non riuscire a coprire il viso del bambino

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come decorare una maschera bianca

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da maiale

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da mostro peloso

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da leone

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da clown

Altri Hobby

Come realizzare una maschera da gallina

Altri Hobby

Come scegliere una maschera tradizionale di Carnevale

Altri Hobby

Come fare la maschera di Olaf