Come Creare La Zucca Di Halloween Con La Carta

Tramite: O2O 14/08/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa di Halloween, negli ultimi anni, è uscita fuori dai confini degli Stati Uniti arrivando anche in Italia. Con essa si sono diffusi nel mercato nazionale i vari gadget simbolo di questa festa, di cui primeggia indubbiamente la tradizionale zucca che in America viene esposta all'esterno delle abitazioni nella notte tra il 30 novembre e il 1° ottobre. Ovviamente è possibile trovarle in commercio nei giorni che precedono la ricorrenza, ma la si può realizzare anche con le proprie mani utilizzando diversi materiali. Nella seguente duida vedremo come creare la zucca di Halloween con la carta.

27

Occorrente

  • Fogli (o cartoncini) delle dimensioni desiderate di colore arancione
  • Forbici
  • Filo o spago
  • Ago
  • Carta adesiva nera
  • Foglio A4 o carta adesiva verde
  • Colla
37

Il materiale che serve è poco e può essere acquistato in cartoleria: l'importante è abbondare con i fogli arancioni, in quanto sono il vero e proprio corpo della zucca. Per quanto riguarda la scelta delle dimensioni del foglio, dipende dal tipo di lavoro che si vuole realizzare. Per le zucche più piccole, infatti, va bene un semplice foglio A4; per quelle più grandi è invece preferibile il cartoncino, anche perché è più resistente.

47

Il primo passo da fare è tagliare il foglio arancione a strisce: queste saranno il corpo della zucca. Non è fondamentale che siano tutte della stessa larghezza, ma devono assolutamente essere della stessa lunghezza. Se si hanno forbici particolari, che creano una forma tagliando, possono essere usate per dare alla zucca un aspetto più "simpatico". Una volta aver finito di tagliare, prendere le strisce e posizionarle una sopra l'altra.

Continua la lettura
57

Dopo essersi assicurati che tutte le strisce abbiano la stessa lunghezza, fare due buchi alle estremità. I buchi dovranno essere nella stessa posizione in tutte le strisce e da essi bisognerà fare passare il filo o lo spago. La scelta di questo deve dipendere dalla pesantezza di quello che si vuole creare: lo spago è infatti più resistente, ma più grosso, quindi si consiglia di usare il filo per le zucche piccole. Dopo averlo fatto passare, fare dei piccoli nodi per assicurarsi che le strisce non escano.

67

A questo punto, si può creare il corpo della zucca, aprendo le strisce di carta e distribuendole attorno al filo. La loro disposizione verrà a creare una forma quasi cilindrica che corrisponderà alla zucca vera e propria.
Che zucca di Halloween è senza quell'espressione spaventosa che la caratterizza? Per realizzarla, si può usare la carta adesiva nera. Da questa si potranno realizzare gli occhi e il naso, che solitamente hanno una forma triangolare, e la bocca, che invece è più complicata perché bisogna stare attenti ai denti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come incidere una zucca per Halloween

Bricolage

Come preparare la zucca di Halloween

Bricolage

Come fare un cestino a forma di zucca per Halloween

Bricolage

Come fare dei ragni di carta decorativi per Halloween

Bricolage

Come creare un vaso con una zucca

Bricolage

Come addobbare la tua casa per halloween

Bricolage

Come Creare Una Lampada Con Una Zucca Ornamentale

Bricolage

Come creare una ghirlanda per Halloween