Come Creare Lanterne Per Aromi

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Un'idea originale per profumare in modo del tutto naturale la vostra cucina è data, per esempio, dall'utilizzo di due lanterne, dipinte di giallo e verde oliva, che possono essere facilmente trasformate in piccole serre per le piantine aromatiche di rosmarino e salvia. Gli aromi intensi del rosmarino, che aumentano se si strofinano le foglioline, hanno proprietà stimolanti ed energizzanti, mentre la salvia, dalle note leggere, calde e dolci, crea un'atmosfera che favorisce il buonumore e il recupero delle forze. Con questa guida vi spiegheremo, passo per passo, come procedere per creare delle lanterne per gli aromi.

27

Occorrente

  • 2 lanterne in acciaio e vetro
  • piantina di salvia
  • piantina di rosmarino
  • foglio di carta
  • spray bianco sintetico
  • colori acrilici bianco, giallo e verde oliva
  • 2 vasetti piccoli
  • giornale vecchio
  • olio essenziale di rosmarino
37

Come prima cosa tagliate dal foglio di carta una mascherina per coprire il vetro della lanterna, quindi incastrate la carta nello spazio del vetro. Ora, utilizzando lo spray bianco sintetico colorate la lanterna, mantenendovi a una distanza di circa 15 cm, quindi lasciate asciugare perfettamente la superficie prima di proseguire con il lavoro. A questo punto, con il colore acrilico verde oliva, mischiato a una punta di bianco, dipingete con tocchi rapidi una lanterna, ricordandovi che il colore deve essere denso.

47

Per la seconda lanterna potete utilizzare il giallo unito al bianco; infine, completate le lanterne con dei tocchi sparsi e molto accennati di giallo. Quando il colore si sarà perfettamente asciugato, profumate l'interno della lanterna con qualche goccia di olio essenziale di rosmarino, utilizzando il pennello piccolo. Ora non vi resta altro da fare che estrarre le piantine di salvia e di rosmarino dai rispettivi vasi e travasarle in dei vasetti più piccoli, in maniera tale che entrino comodamente all'interno delle lanterne.

Continua la lettura
57

Prima di completare l'operazione verificate attentamente che le piantine stiano all'interno delle lanterne. A questo punto bagnate per bene le piante e quando le lanterne saranno completamente asciutte e la terra delle piantine avrà assorbito a sufficienza l'acqua, sistemate il rosmarino e la salvia dentro le lanterne e otterrete così due piccole serre aromatiche. Come avrete capito, si tratta di un lavoro davvero molto semplice da eseguire che vi consentirà, in pochi e semplici passaggi, di realizzare lanterne per gli aromi davvero originali, decorative, profumate e utili anche in cucina. Ovviamente, oltre la salvia e il rosmarino, potete potete scegliere di inserire all'interno delle lanterne anche altre erbe aromatiche, a seconda dei vostri gusti e dell'utilizzo che ne fate.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di utilizzare aromi naturali

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare lanterne riciclando vasetti e barattoli

Bricolage

Come creare delle lanterne

Bricolage

Come creare delle lanterne con carta trasparente e bicchieri

Bricolage

Come costruire lanterne cinesi

Bricolage

Come realizzare le lanterne di Halloween

Bricolage

Come creare lanterne di carta stile etnico

Bricolage

Come fare delle lanterne colorate

Bricolage

Come fare delle lanterne di carta a forma di farfalla