Come creare le decorazioni perfette per il tuo party

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per rendere un party davvero memorabile, è indispensabile conoscere alcuni piccoli trucchi! Uno su tutti riguarda le decorazioni. Che siano minimal, in tema con la ricorrenza o particolarmente eccentriche le decorazioni giocano un ruolo fondamentale nella riuscita del tuo party. Le decorazioni aiutano infatti a creare un clima festoso ancora più coinvolgente, soprattutto quando sono ben fatte! Per un party in giardino, oppure in casa, andiamo a scoprire insieme come creare le decorazioni perfette per il tuo party.

27

Occorrente

  • Palloncini
  • Bombola di elio
  • Arco preformato
  • Nastro adesivo
  • Luci natalizie
  • Barattoli di vetro
  • Candele profumate
37

Scegli la nuance perfetta

Il primo step per creare delle decorazioni perfette per il tuo party, è quello di scegliere la nuance degli addobbi. Anche se può sembrare un dettaglio di poco conto, in realtà i colori sanno creare delle particolari atmosfere. Per un party elegante e raffinato scegli quindi una nuance delicata come l'avorio, il rosa cipria o il color lavanda. L'effetto sarà decisamente sofisticato e molto glamour. I colori più decisi come l'oro, l'argento o il rosso si sposeranno invece alla perfezione con un party dai toni più allegri e divertenti.

47

Utilizza un classico come i palloncini

In un party non dovrebbero mai mancare i palloncini, vero e proprio must have per creare il perfetto clima di festa! Dopo averli scelti nella tonalità che meglio si adatta al tuo tipo di party, potrai divertirti a utilizzarli per creare ad esempio dei deliziosi archi. Vediamo come realizzarli! Il primo passo è quello di creare la struttura portante. Per farlo ti occorrerà un arco preformato, facilmente reperibile nei negozi di giardinaggio o bricolage. Ancora quindi l'arco a dei pesi. Potrai utilizzare dei mattoncini, dei sacchetti pieni di sabbia o dei vasi colmi di terra. Ora non ti resta che gonfiare i palloncini. Utilizza una bombola di gas ad elio. Ora dovrai andare a fissarli all'arco con del nastro resistente, magari scelto nella tonalità dei palloncini. Ricopri l'intera struttura e crea volume posizionando più palloncini. Il tuo arco è ora pronto per impreziosire il party.

Continua la lettura
57

Illumina il tuo party

Per rendere scintillante il tuo party non dimenticare di illuminarlo! La luce è infatti fondamentale per "scaldare" l'ambiente e renderlo più intimo e romantico. Per un party all'aperto utilizza le classiche luci natalizie, ma sceglile monocolore. Perfette quelle a luce calda per creare un ambiente elegante. Per un'illuminazione più originale, ti basterà invece riciclare dei semplici barattoli di vetro. Al loro interno sistema delle candele profumate e sistema i vasi nel giardino. L'effetto lanterna sarà davvero suggestivo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un party in casa, sistema delle luci calde a led all'interno di alcuni vasi di vetro. Integrali con l'arredamento per creare dei romantici punti di luce.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come organizzare un vintage party

Altri Hobby

Come fare delle decorazioni natalizie con il Quilling

Altri Hobby

Decorazioni per un vaso con lo spago

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni in pasta di zucchero

Altri Hobby

Come realizzare addobbi e decorazioni natalizi

Altri Hobby

Realizzare decorazioni natalizie col fimo

Altri Hobby

5 decorazioni fai da te per l’albero di Natale

Altri Hobby

Come conservare le decorazioni in pasta di zucchero