Come creare le palle di Natale con il decoupage

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il periodo natalizio viene caratterizzato da odori e colori tipici che ne fanno uno dei momenti dell'anno forse più belli. Senza ombra di dubbio a creare questa magica atmosfera contribuiscono e non poco le decorazioni che spesso addobbano le strade della nostra città e persino la nostra casa. Sarebbe però molto carino poter creare qualcosa con le proprie mani, in modo tale da dare un pizzico e un tocco di originalità agli ambienti della nostra abitazione. In questa guida vedremo come poter fare tutto ciò attraverso una tecnica in particolare. Vedremo, infatti, come creare le palle di natale con il decoupage. Un ottimo modo per impiegare in modo produttivo il proprio tempo libero.

25

Iniziate aprendo la pallina a metà, seguendo la linea già tracciata sulla plastica. Osservate i tovaglioli e selezionate il disegno (o una sua parte) che più vi piace. Rifilate la figura che avete scelto, facendo molta attenzione al contorno della sagoma, che deve essere ritagliato con quanta più delicatezza possibile. Appoggiate quindi l'immagine all'interno del nucleo della sfera, in modo che la decorazione sia rivolta verso l'esterno, e attaccatela stendendo la colla con un pennellino: partite sempre dal centro e procedete man mano verso la parte esterna, in maniera da evitare la formazione di grinze.

35

Una volta secca la colla, colorate il retro dell'immagine con dell'acrilico bianco, sempre senza andare fuori dai bordi. Tamponate delicatamente l'interno della semisfera con la spugnetta e ripetete l'operazione appena descritta anche per l'altra metà della pallina. Lasciate asciugare per bene i decori applicati, quindi rimuovete con una forbicina la carta che risulterà in eccesso. Per eliminare eventuali pieghe, stendete l'acrilico bianco su entrambi i lati della sfera, sia quello con il tovagliolo che il retro, e spugnate, tamponando delicatamente. Tenendo conto dell'immagine principale scelta, potete servirvi sempre delle spugnette per ricreare l'ambientazione che circonda il disegno.

Continua la lettura
45

Quando il colore acrilico sarà asciutto, incastrate perfettamente le due metà della palla. A questo punto, non vi resta che nascondere la linea di apertura: stendete uno strato sottile di colla a caldo lungo tutto il bordo e attaccate come rifinitura del nastro rosso (o di un colore a vostra scelta, che si intoni alle tinte della decorazione). Rifinite annodando la fettuccia ben stretta e legate l'eccesso di nastro in modo da formare un fiocchetto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Palle Di Natale Con Paesaggi All'Interno

Bricolage

Come fare palle di Natale con le perline

Bricolage

Come decorare palline di Natale con decoupage

Bricolage

Come realizzare palle natalizie con lo spago

Bricolage

Come decorare una palla di Natale con la carta di riso

Bricolage

Come decorare candele col decoupage

Bricolage

Come realizzare una palla di natale con lo spago

Bricolage

Come realizzare una palla di Natale con spartiti musicali