Come creare le tasche portaoggetti

Tramite: O2O 06/10/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte capita di rendersi conto che i posti per riporre i propri oggetti non sono mai abbastanza? Quando si hanno tantissimi oggetti in giro per casa, come le spazzole, i giochi, i pennarelli e i colori dei figli è sempre difficile trovare un luogo adatto per sistemarli. Per questo motivo serve un posto speciale dove metterli. La soluzione migliore è a portata di mano. Infatti vi basterà seguire questa guida per capire come creare una o più tasche portaoggetti in modo creativo, semplice e veloce.

27

Occorrente

  • diversi tessuti resistenti
  • metro da sartoria
  • macchina per cucire
  • ago e filo
  • forbici
  • nastro
  • passamaneria
  • oggetti creativi
37

Creare e ritagliare la tasca portaoggetti

La prima cosa da fare è ritagliare una striscia lunga circa 70 cm e larga appena 20 cm. Fatto ciò si dovranno rifilare i bordi della striscia a macchina per non fargli sfilacciare. Ora ritagliare 2 quadrati da un altro tessuto, se possibile di un colore diverso dal primo in modo da rendere più allegra la tasca che state creando. I quadrati dovranno avere tutti i lati di 22 cm. Cucire, a questo punto, i quadrati sopra la striscia di tessuto lunga, lasciando libero un late e cucendo gli altri 3. Per concludere l'opera, creare un bordo raffinato e decorativo su tutti i lati del tessuto ed infine cucire anche 2 nastri colorati nei due angoli della striscia, per poterla poi appendere al muro.

47

Quantità e tipi di tasche portaoggetti

Si possono creare diversi tipi di portaoggetti, alcuni molto fantasiosi e ricchi di dettagli. Logicamente le tasche non devono essere necessariamente due, ma ci si può sbizzarrire come si vuole, creando la quantità desiderata. Quindi aumentate il numero delle tasche portaoggetti in base alle vostre esigenze. Se lo desiderate, potete anche ricamarle a piacere in modo da dare un tocco diverso al portaoggetti.

Continua la lettura
57

Materiali da utilizzare per creare una tasca portaoggetti

Se non volete creare il classico portaoggetti, utilizzate la vostra fantasia e create delle vere e proprie opere d'arte. Il materiale migliore e più resistente, per fare questo tipo di oggetto, è senza dubbio il tessuto dei jeans. In questo caso non si deve fare altro che recuperare uno o due paia di jeans vecchi ed iniziare a tagliuzzarli. Saranno perfetti per un portaoggetti moderno e di tendenza. Meglio ricavare le tasche e la striscia principale da due jeans di colore diverso così da offrire al vostro prodotto uno stile creativo unico. Per fare un lavoro pulito e facilitato si consiglia sempre di utilizzare le tasche che si trovano dietro ai pantaloni, in quanto sono più semplici da recuperare e tagliare. Inoltre anelli delle tende, rami d'albero, filo lavorato a maglia, nastri colorati e trecce sono tutti materiali utili che si posso usare in abbinamento alle tasche per creare un buon portaoggetti.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamoci che per quanto riguarda il modo di appendere il portaoggetti al muro, lo si può fare come si vuole; l'importante è essere sempre creativi.
  • Ricordiamoci che inoltre anche lo stile e la posizione può essere modificata. La creazione può essere fatta a piacimento: in verticale o in orizzontale.
  • Lo spazio vicino allo specchio del bagno sarebbe ottimo per riporre i pennelli per il trucco. Quindi creare delle tasche portaoggetti sarebbe l'idea ideale se non si vuole montare una mensola ingombrante.
  • Ricordiamoci che durante il taglio dei quadrati è opportuno farli più larghi di almeno 2 cm, come indicato nella guida; in quanto i due centimetri di differenza serviranno per fare un orlo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come cucire delle tasche a toppa mediante la tecnica della ribattitura

Cucito

Come fare un gilet giallo con le tasche

Cucito

Come realizzare un portaindumenti e portaspazzole di stoffa da appendere

Cucito

Come realizzare una tuta

Cucito

Come applicare una tasca a una camicia

Cucito

Come Creare Un Porta Telecomandi Per Il Divano

Cucito

Come realizzare un portaposate in stoffa

Cucito

come cucire un portatelecomandi in tessuto per il bracciolo del divano