Come creare marionette con le calze

Tramite: O2O 03/04/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Immergetevi nella magia delle feste costruendo delle marionette utilizzando delle vecchie calze. Questi giocattoli poco costosi e semplici da realizzare sono proprio quello che serve per fare la gioia dei vostri bambini, come avere un piccolo teatro in casa. Potrete regalarli oppure utilizzarli semplicemente come decorazione natalizia per la casa, assieme alle altre calze di Natale. Fate rivivere il bambino interiore che è in voi e sarete in grado portare gioia ed allegria nel modo più semplice possibile. A questo proposito, vediamo riportati qui di seguito alcuni brevi passi che vi aiuteranno a capire come creare delle marionette con le calze.

27

Occorrente

  • Calzini spaiati, ago e filo, bottoni.
37

Vediamo di realizzare un bell'orso polare: questo adorabile pupazzetto otterrà sicuramente una valanga di coccole. Un regalo perfetto per ogni bambino, che richiede solo cinque articoli casalinghi e pochi passi da seguire. Cucite insieme due calzini bianchi con punta colorata per ricreare la sua bianca pelliccia. Riempitelo con del cotone e guardatelo prendere vita.

47

Procione colorato - Se avete un paio di calzini colorati a tinta unita o a strisce, trasformateli in un procione. Questa calza burattino richiede solamente quattro elementi, ed è facilissima da creare. Se avete il tipo di calze "a pelo lungo" son perfette per ricreare il manto di questo animale. Il pupazzo di neve - Una marionetta pupazzo di neve è ancora meglio di un pupazzo di neve vero, perché è più calda, facile da realizzare e dura tutto l'anno. Naturalmente è preferibile aggiungere del riso sul fondo della calza in modo che il suo peso faccia rimanere in piedi la marionetta.

Continua la lettura
57

Elfo di Natale - Con tutto il trambusto delle feste natalizie, avrete sicuramente bisogno di un Elfo dalla vostra parte, che vi aiuti a trovare pace e tranquillità. Queste piccole calze burattino possono tornarvi utili: non sono in grado di parlare, ma sono perfette per il sostegno mentale ed emotivo, sono degli antistress perfetti, i migliori ascoltatori che si possano trovare. Renna giocherellona - Intrattenere i bambini annoiati durante l'inverno e le vacanze di Natale può sembrare una vera sfida, ma con un calzino e fantasia illimitata, questa renna burattino è in grado di farli divertire per delle ore. Potrete cominciare a raccontare delle storie voi stessi, ma poi saranno i bambini stessi a cominciare a raccontare delle piccole avventure, che avranno come protagonista questa marionetta di Renna giocherellona.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare dei tappeti con le calze smagliate

Bricolage

Come fare le palline di Natale con le calze a rete

Bricolage

Come riciclare le calze di nylon o microfibra

Bricolage

Come creare i burattini

Bricolage

Come creare un teatrino pieghevole

Bricolage

Come costruire una marionetta che si muove

Bricolage

Come costruire un teatro di cartone

Bricolage

Come costruire un burattino di legno