Come creare monili in resina colorata

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida verranno indicati dei suggerimenti su come creare degli splendidi monili in resina colorata. In modo molto creativo e rapido, riuscirete ad ottenere tanti diversi e personali monili in resina dalla consistenza particolare ed elegante. Per fare questo tipo di lavoro dovrete, come prima cosa, procurarvi tutta l'attrezzatura necessaria che è indispensabile per avere ottimi risultati. Prendete carta e penna e segnatevi tutti i passaggi elencati in seguito.

24

Monili

Per iniziare a creare i vostri splendidi monili dovrete appoggiare e fissare sul vostro piano di lavoro un foglio in PVC, quindi aiutandovi con del nastro di carta adesivo, dovrete circoscrivere con cura e precisione tutte le sagome geometriche che desiderate. Potete ottenere dei piccoli rettangolini, oppure degli ovali o dei cerchi in modo tale da formare la base dei vostri pendenti in resina. Dopo aver eseguito tali operazioni, sarà necessario appoggiare sopra dei fogli di carta usa e getta circa quattro o cinque cucchiai di resina neutra e circa due cucchiai di catalizzatore denso. In questa fase è molto importante mescolare bene il tutto per poter creare una pasta piuttosto uniforme.

34

Sagome geometriche

A questo punto, continuate il lavoro collocando nuovamente il prodotto in resina appena formato dentro le sagome geometriche per poi stendere la pasta all'interno dei monili tracciati sul foglio in PVC. Dopo aver fatto questo effettuate le varie operazioni di rifinitura e pulizia usando uno stecchino di legno. Una volta che avrete riempito i vari ciondoli con la resina, su di un lato di ogni monile, infilate un piccolo gancio metallico che vi servirà per sostenere i vari ciondoli in resina. Prima che quest'ultima si catalizzi, togliete tutto il nastro di carta presente attorno le sagome decorative. In seguito, sarà necessario personalizzare i vari monili, decorandoli con della polvere dorata o argentata.

Continua la lettura
44

Resine colorate

Per concludere, per circa 6 ore mescolate bene sui fogli di carta PVC delle resine colorate che andranno versate direttamente sopra i monili creando un particolare effetto vetroso di notevole bellezza. Infine, una volta ultimati tutti i vari ciondoli, lasciate asciugare bene per qualche ora. Questi monili in resina colorata appena realizzati, potrete utilizzarli anche come ciondoli o fermacapelli. Tramite questa guida avrete imparato a ottenere questi splendidi oggetti in maniera semplice e senza particolari problemi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare una rosa di resina

Altri Hobby

Come colorare creazioni in resina

Altri Hobby

Come realizzare creazioni in resina

Altri Hobby

Come creare oggetti nella resina trasparente

Altri Hobby

Come realizzare bijoux in resina

Altri Hobby

Come realizzare gioielli in resina

Altri Hobby

Come realizzare l'effetto acqua con la resina

Altri Hobby

Consigli per la scelta di una cornice in resina