Come creare nastri arricciati e una coccinella

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nel periodo di natale potrete creare per i vostri bambini dei nastri arricciati e una coccinella. Queste due idee appena citate sono perfette per esempio, per arricchire la confezione di un regalo, potrete anche personalizzare i colori a seconda del vostro piacimento. I materiali di cui avrete bisogno sono pochi, e non sarà difficile reperirli. Una merceria ben fornita vi permetterà di acquistarli tutti, spendendo poco, ma quasi sicuramente se frugherete in casa, avrete tutto o almeno quasi tutto ciò di cui necessitate. In seguito, in questa guida vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come creare dei nastri arricciati e una coccinella.

25

Come prima cosa dovrete iniziare eseguendo un'imbastitura a punto filza alla base del nastro, oppure, in alternativa, dei punti a zig zag. Ora, tirate il filo e formate un'arricciatura. Dovrete cucire i due estremi del nastro e successivamente fissare il tutto al tessuto con punti nascosti. Il centro potrà essere anche rifinito con una perlina o con un punto nodo. In pochi minuti il vostro gradevole nastrino intrecciato sarà pronto per essere utilizzato come meglio preferite. Se non avete mai cucito, o non siete particolarmente esperti nel settore del cucito, potrete comunque farvi aiutare da internet, oppure, in alternativa, da qualche vostro conoscente più esperto.

35

A questo punto vedrete come creare una coccinella con la stessa tecnica. Come prima cosa dovrete procedere infilando l'ago con un nastrino rosso alto almeno 7 millimetri, successivamente non dimenticatevi di eseguire un'asola. A questo punto, schiacciatela e mantenetela nella giusta posizione fissandola con qualche spillo. Con il filo da ricamo nero potrete fissare il nastro realizzando i piccoli punti che caratterizzano la coccinella.

Continua la lettura
45

A questo punto, dovrete terminare il lavoro sagomando la testolina della vostra coccinella con punti lanciati ben ravvicinati e infine completerete ricamando anche le antenne e le zampette. La coccinella è uno dei classici simboli portafortuna, potrete quindi adibirla anche a questo uso oltre ad appenderla nell'albero di Natale, potrete infatti tenerla come maniglia di una camera da letto, sperando che vi porti fortuna. Giunti a questo punto correttamente, avrete creato un nastro arricciato, e una simpaticissima coccinella, potrete usarli come meglio credete e preferite. Sicuramente con queste creazioni farete gioire i vostri bambini, che ne rimarranno molto entusiasti.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Origami: come fare una coccinella

Cucito

Come realizzare una coccinella all'uncinetto

Altri Hobby

Come realizzare una coccinella in pasta di mais

Cucito

Come fare un portapigiama a forma di coccinella

Altri Hobby

Come dipingere una coccinella su un sasso

Bricolage

Come Fare Una Coccinella Di Carta

Cucito

Come fare un costume da coccinella per bambini

Bricolage

Come fare una coccinella che salta riciclando una bottiglia di plastica