Come creare ombrellini da cocktail

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Come creare ombrellini da cocktail? Vi forniremo una risposta esauriente nel corso di questa breve e semplice guida. Stiamo parlando di una serie di piccole realizzazioni di carta, nate per ispirare il sorriso e mettere allegria ai vostri bambini (e non solo). Gli ombrellini di carta conferiscono un'aria esotica alle bevande alle quali vengono affiancati, oltre all'aggiunta di un ambiente fortemente festivo e gioioso. Si tratta di una possibilità decorativa dal prezzo molto contenuto, che voi tutti potete realizzare in casa con l'ausilio dei vostri figli. Seguite i facili passaggi di questo tutorial per la creazione finale di colorati, simpatici ed originali ombrellini per la vostra prossima ed imminente festa.

25

Occorrente

  • cartoncino colorato, carta da regalo, carta per origami
  • forbici
  • compasso
  • pistola per silicone
  • colla a caldo
  • stecchini per spiedini
35

Innanzitutto, per creare ombrellini da cocktail, ricercate vecchi cataloghi in cartone, esattamente come quelli che ricevete per posta. In alternativa, va bene anche della carta da regalo o quella per origami che non utilizzate. Nella parte posteriore, con l'aiuto di un compasso o di una tazzina da caffè, disegnate una sequenza infinita di circonferenze. Potete scegliere la dimensione del diametro che desiderate. Vi consiglio di servirvi di fondi di bicchieri o stampini circolari. Selezionate i modelli che preferite di più. Ad esempio, in questo caso abbiamo realizzato circonferenze di 9,5 metri. Questa potrebbe essere una misura ottima per la vostra realizzazione.

45

Adesso, nella porzione interna di ognuno dei cerchi, con le forbici ritagliate una sezione non molto differente rispetto ad una fetta di torta. Dovrete partire dal bordo per raggiungere il centro. Quindi, sovrapponete leggermente un lato del circolo sull'estremità opposta per creare un cono. A questo punto, con l'utilizzo di colla o nastro biadesivo, unite il tutto ed esercitate pressione con il pollice e con l'indice per ottenere un'aderenza pressoché perfetta. Adesso, siete già a buon punto per creare ombrellini da cocktail. E avrete già completato parte superiore di tali opere decorative per il vostro party da sogno.

Continua la lettura
55

Adesso, prendete alcuni stecchini per spiedini e ritagliateli. Essi dovranno raggiungere un'altezza leggermente maggiore rispetto a quella dei bicchieri da adoperare per la vostra festa. Quindi, attaccate uno stecchino con un pizzico di colla a caldo nel vertice della cavità interna di ognuno dei coni. Lasciate asciugare del tutto la composizione. Avrete così scoperto come creare ombrellini da cocktail. Siete pronti? Ora sì che il vostro party può iniziare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come usare gli ombrelli come decorazioni nuziali

Giardinaggio

Come coltivare i viburni

Bricolage

Come realizzare un cesto in legno

Bricolage

Idee per personalizzare il passeggino

Bricolage

Come creare una bambola con la pasta di sale

Cucito

Come realizzare un abito da cocktail

Cucito

Come realizzare un abito da cocktail estivo

Altri Hobby

Come organizzare un vintage party