Come creare orecchini con la corda

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Creare un paio di orecchini può essere davvero semplice, specialmente se desideri utilizzare del materiale di riciclo per realizzare i tuoi bijoux facilmente, a costo zero. Per realizzare un paio di bellissimi orecchini, eleganti e low cost, da indossare per le tue occasioni speciali, leggi con attenzione questa guida e segui i suoi semplicissimi passi, grazie ai quali potrai scoprire come creare degli orecchini con la corda, bianca o colorata. I tuoi orecchini realizzati con pochi centimetri di corda saranno perfetti per completare i tuoi outfit estivi.

25

Occorrente

  • 2 stringhe di corda, bianca o colorata
  • 2 coni in argento tibetano
  • 2 aghi per orecchini
  • colla a caldo
  • 2 monachelle
  • perline colorate e piccole decorazioni
35

Materiali

Per creare i tuoi orecchini con la corda, avrai bisogno solo di qualche centimetro di corda, bianca oppure colorata, e di buona manualità. Inizia a realizzare i tuoi orecchini infilando, all'interno dei due piccoli coni in argento tibetano, due aghi per orecchini. Realizza, poi, alle due estremità esterne degli aghi, due piccoli ganci, dentro i quali dovrai, in seguito, infilare le due monachelle argentate. Adesso, con un punto di colla a caldo, fissa un'estremità della tua prima stringa di corda all'interno del cono di argento tibetano, aspetta che la colla si asciughi del tutto e poi ripeti l'operazione anche per la seconda stringa di corda colorata.

45

Realizzazione

Adesso, per creare i tuoi bellissimi orecchini di corda, realizza un nodino ad una distanza di almeno 4 o 5 centimetri dal cono argentato, a metà della tua prima stringa di corda. Poi infila la seconda estremità della corda all'interno del cono, e fissa anche questa con un nuovo punto di colla a caldo. Ripeti le stesse operazioni anche per il tuo secondo orecchino. Questi bellissimi orecchini pendenti realizzati con la corda saranno leggerissimi alle orecchie.

Continua la lettura
55

Tipologie

Se preferisci creare degli orecchini meno eleganti e più casual, grandi e divertenti, da indossare ogni giorno, potrai arrotolare le due stringhe di corda colorata creando due spirali, ottenendo così dei simpaticissimi orecchini tondi, all'interno dei quali infilare semplicemente il gancetto delle monachelle. Per decorare i tuoi orecchini tondi realizzati con la corda, aggiungi alcune perline colorate, piccole gemme, pezzi di minuteria in argento tibetano. Non dovrai fare altro che fissare tutte le tue piccole decorazioni alla spirale realizzata con la corda, utilizzando dei piccoli punti di colla a caldo da lasciare asciugare per un paio d'ore. Potrai realizzare tanti orecchini con la corda, di tantissimi colori diversi, da abbinare a tutti i tuoi abiti estivi!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come creare orecchini fai da te

Altri Hobby

Come creare degli orecchini tondi all'uncinetto

Bricolage

Come fare degli orecchini a forma di cupcake

Bricolage

Come realizzare orecchini in plexiglass

Materiali e Attrezzi

Come ideare orecchini con la carta

Bricolage

Come creare orecchini di corallo

Bricolage

Come creare degli orecchini con delle palline di natale

Cucito

Orecchini all'uncinetto a forma di girandola