Come creare orecchini fai da te

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

I gioielli, ma soprattutto gli orecchini, sono delle piccole decorazione che ogni ragazza non può fare a meno di indossare. In commercio, ne esistono davvero di tutti i tipi, ma non sempre soddisfano i gusti di chi li indossa quindi, alle volte, è preferibile crearseli da soli. Per essere sempre alla moda o per fare dei regali speciali, non è necessario spendere molti soldi per acquistare degli accessori unici nel loro stile. Infatti, creare degli orecchini fai da te è semplice come bere un bicchiere d'acqua, basta solo conoscere qualche piccola tecnica e possedere gli accessori e gli strumenti giusti per assemblare gli stessi. Vediamo quindi come realizzarli con pochi e semplici passaggi e in maniera veloce e pratica.

27

Occorrente

  • perline, fili in cotone o in seta, miniature o cristalli
  • fil di ferro
  • pinze per minuteria
  • catenelle
  • monachelle (d'argento o di materiale anti-allergico)
37

Acquistare il materiale necessario

Innanzitutto, è necessario pensare al risultato finale che vorrete ottenere. Gli orecchini potranno essere creati con: perline, fili in cotone o in seta, miniature o cristalli. Ovviamente, questi componenti dovranno possedere un piccolo gancio e, qualora non lo possedessero, lo potrete acquistare in qualsiasi merceria. In alternativa, potrete realizzarlo molto facilmente con del fil di ferro, creando un piccolo cappio con lo stesso e lasciando un'estremità per collegare velocemente il vostro ciondolo. Qualora creaste voi il vostro ciondolo ricordate di dipingerlo con una vernice protettiva che ne esalti i colori, e che consenta al gioiello di non rovinarsi e durare più a lungo.

47

Aggiungere una piccola catenella

Una volta che avrete aggiunto il gancio al vostro gioiello (o alle perle che desiderate inserire all'interno dei vostri orecchini) potrete dare movimento agli stessi aggiungendo una piccola catenella, o un piccolo gancio per ciondoli, per separare il ciondolo dalla monachella. Con una piccola pinza, dovrete tenere la catenella mentre, con un'altra pinza, dovrete legare il ciondolo alla stessa sfruttando dei piccoli cerchi creati con il fil di ferro. Le monachelle sono dei piccoli supporti, che consentono di indossare gli orecchini, molto semplici da reperire sul mercato.

Continua la lettura
57

Legare tutti i componenti alla monachella

Per evitare problemi con eventuali allergie, dovrete prediligere sempre l'acquisto di materiali di alta qualità, scegliendo delle monachelle in argento o in materiale anti-allergico. Infine, per legare tutti i componenti alla monachella, dovrete ripetere nuovamente il secondo passo, creando un piccolo cerchietto di fil di ferro che colleghi la catenella alla monachella. Il vostro orecchino sarà quindi terminato e pronto per essere indossato. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come fare orecchini con capsule del caffe

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come costruire un porta orecchini in legno

Altri Hobby

Come realizzare un porta orecchini girevole

Altri Hobby

Come creare degli orecchini tondi all'uncinetto

Altri Hobby

Come utilizzare gli orecchini spaiati

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini con dei sassolini

Altri Hobby

Come fare degli orecchini con i tappi della birra