Come creare palle di Natale con i bottoni

Tramite: O2O 16/04/2015
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questa piccola guida verrà descritto n tre soli semplici passi il procedimento che vi porterà a comprendere come creare delle palle di Natale con il solo supporto di alcuni bottoni. Proseguite pure nella lettura dell'occorrente necessario ed avviatevi alla creazione di questi piccoli capolavori natalizi. Buon lavoro.

27

Occorrente

  • Palla di natale da riciclare
  • tantissimi bottoni
37

Per cominciare prendete la prima pallina da riciclare e posizionatela su un tavolo di lavoro ben protetto con della carta di giornale o un telo di plastica. A questo punto, con una vernice spray dorata ricoprite la superficie della pallina e lasciate asciugare. Prendete tutti i bottoncini che avete a disposizione e divideteli per colore. La dimensione è indifferente. Potete scegliere di adoperare un singolo colore (per esempio il rosso che si intona molto bene con il colore di sfondo dorato) oppure, più colori insieme. A questo punto prendete il primo bottoncino e, aiutandovi con una punta di colla a caldo, molto più immediata e resistente, incollatelo sulla superficie della pallina.

47

Successivamente eseguite la medesima operazione con tutti gli altri bottoni spargendoli qua e là sulla superficie della pallina, lasciando qualche punto di trasparenza dorata. Una volta terminata la prima pallina, proseguite con tutte le altre. In questo modo ridonerete un nuovo look alle vostre palline, che appariranno più ricche e resistenti, e, contemporaneamente, avrete riciclato i bottoni che per tanto tempo sono stati chiusi dentro un cassetto. In alternativa, per realizzare delle palline con i bottoni potete fare nel modo seguente.

Continua la lettura
57

Una idea innovative rispetto alla solita palla di Natale potrebbe essere la creazione di una simpatica ghirlanda di bottoni. Prendete un filo di nylon di circa quindici centimetri. Scegliete tantissimi bottoncini del colore che preferite. Prendete il primo, inseritelo sul primo capo del filo di nylon e lasciatelo scorrere per almeno quattro centimetri; quindi annodatelo con il filo di nylon stesso. Prendete il secondo capo del filo di nylon e cominciate ad inserire le decine di bottoni che avete messo da parte.

67

Come avete potuto notare è davvero semplice realizzare questa palle di Natale che vi serviranno per la decorazione del vostro albero, e perché no anche come idea regalo per i vostri amici e familiari. Una idea davvero del tutto innovativa ed economica. Cosa aggiungere di altro? Sbizzarrite la vostra fantasia e realizzatene quante più potete. Buon divertimento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come realizzare palle di Natale con polistirolo e decoupage

Casa

Come realizzare delle palle natalizie di cartapesta

Casa

Idee originali per palle natalizie

Casa

Come fare un albero di natale elegante

Casa

10 decorazioni natalizie per l'albero di Natale fai da te

Casa

Come illuminare l'albero di Natale

Casa

Come appendere un albero di Natale al soffitto

Casa

Come realizzare piccoli pupazzi di neve da appendere all'albero di Natale