come creare pupazzi di neve con delle scatole

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il Natale è una delle feste più amate e attese sia tra gli adulti che tra i bambini. Ci sono molte cose che lo rendono speciale come per esempio gli addobbi e le luci colorate, le sue usanze, le grandi cene che riuniscono le famiglie e la neve che dona un tocco magico all' atmosfera dal clima glaciale ma capace di scaldare anche i cuori delle persone più fredde. Ecco dunque che il Natale è speciale anche per gli agenti atmosferici che non si è abituati a vedere e questo consente ai bambini di divertirsi realizzando delle vere e proprie opere d'arte come i pupazzi di neve. Ma immaginate se per sfortuna un anno non nevicasse o per qualche motivo non fosse possibile uscire all' aperto, questo causerebbe tristezza e delusione nei vostri figli e anche voi (ammettetelo) rimarreste alquanto insoddisfatti. Pensate dunque a come sarebbe utile portare tutto il Natale all' interno della vostra abitazione insieme al divertimento e al magnifico paesaggio innevato. Io dico che è possibile, ecco dunque come creare un pupazzo di neve con delle scatole.

26

Occorrente

  • 3\4 scatole di cartone di diverse dimensioni
  • colla
  • carta pesta
  • una carota
  • bottoni
  • tempere
  • forbici
  • pezzi di polistirolo
  • colla a caldo
  • rami di uguale dimensione
36

Per prima cosa serve procurarsi 3\4 (a vostra scelta) scatole di cartone di diverse dimensioni, dovranno essere comunque abbastanza grandi perché costituiranno il corpo portante del pupazzo quindi sconsiglio l'utilizzo di scatole di scarpe se non per fare la testa. Una volta che si è procurato il cartone è necessario dipingerlo con della tempera bianca per ricreare il colore originale del pupazzo, probabilmente sarà necessario stendere più di una mano dopo la prima asciugatura del colore per meglio coprire il marrone.

46

Dopo l'asciugatura del dovete incollare le scatole una sopra l'altra dalla più grande alla più piccola mettendo della colla a caldo sul bordo di ogni cartone (dalla parte della fessura aperta) e facendo in modo che ognuno di essi sia ben centrato sull'altro. Bisogna accertarsi che non ci siano sbavature e che ogni parte sia ben salda in modo da garantire l'equilibrio dell'intera struttura. Successivamente si può procedere con la decorazione, per prima cosa si devono praticare due fori alle estremità del pezzo centrale dove andranno inseriti due bastoni di uguale dimensione per simulare l'effetto delle braccia.

Continua la lettura
56

Infine si possono aggiungere tutti quei particolari che caratterizzano un vero pupazzo di neve. La carota per fare il naso che si può inserire praticando un foro non troppo largo nella parte che costituisce il viso, i bottoni per gli occhi e infine qualche indumento per farlo sembrare più reale. Per rendere l'atmosfera ancora più intensa potete sbriciolare un foglio di polistirolo e spargerlo tutto attorno in giro per la stanza. In questo modo riuscirete a vivere la festa più bella dell' anno senza per forza uscire o senza che necessariamente nevichi e potrete godervela al caldo del vostro bel camino.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • non utilizzate scatole di scarpe in quanto sono troppo piccole
  • per fare la testa si può utillizzare anche la sfera di una vecchia lampada in disuso in cui è possibile disegnare gli occhi con un pennarello indelebile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare pupazzi di neve decorativi

Bricolage

Come costruire pupazzi di neve di polistirolo

Bricolage

Come Realizzare Dei Pupazzi Di Neve In Altalena

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve con i marshmallow

Bricolage

Come costruire un pupazzo di neve in polistirolo

Bricolage

Come creare pupazzi con stoffa e polistirolo

Bricolage

Come creare dei simpatici pupazzi di feltro

Bricolage

Come fare un pupazzo di neve in legno