Come Creare Scolaposate Design

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Sicuramente, al giorno d'oggi chi non può dire di avere problemi economici a causa della grave crisi in cui ci troviamo? Proprio per questo motivo è bene che iniziamo a capire come e cosa rispiarmiare e soprattutto dobbiamo imparare a riutilizzare (o riparare) o addirittura ad inventare quello che ci serve! Infatti a volte basta veramente pochissimo tempo e materiali per poterci realizzare un componente d'arredo perfetto ed anche bello esteticemente. A tal proposito, ci occuperemo in questa brevissima guida, di come creare dei bellissimi scolaposate di design per i più esigenti e attenti e che hanno grande cura della forma e del lato estetico. Per la realizzazione di questo progetto ci occorrono per prima cosa tre pezzi di parquet laminato della larghezza di quindici/diciotto centimetri, che abbiano una altezza a piacere, ma limitata alla tipologia di progetto, e questo per ottenere i supporti dei contenitori che ricevono i vasetti con le piantine di erbe aromatiche utili sicuramente alla nostra cucina. Ecco quindi come procedere per la realizzazione di questo progetto. Seguiamo attentamente questi semplici passi per saperne di più su questo argomento e capire come eseguirlo.

25

Occorrente

  • parquet laminato
  • sega a denti fini
  • adesivo vinilico
35

La prima cosa che andremo a fare è quella di applicare i bordini lungo il perimetro dei supporti con l'aiuto della colla vinilica. Prima di fissarli è necessario eliminare il classico dentino presente sul bordo e che ha la funzione di incastrare i laminati l'uno all'altro. Detto questo possiamo procedere nel modo seguente: procuriamoci un paio di fascette di plastica e fissiamo i contenitori ai supporti dopo aver forato questi ultimi, esattamente in posizione centrale. Adesso non rimane altro da fare che sospendere il tutto alla parete con attaccaglie classiche per i normalissimi quadri.

45

A questo punto aiutandoci con una sega a denti fini (u un coltello molto affilato utile per tagliare i listelli) e anche con l'aiuto della guida per realizzare i tagli angolati, passiamo a praticare i tagli a quarantacinque gradi sul listello a "L" che siano da 12x8 millimetri che costituisce la cornice del pezzo di laminato. A questo punto assembliamo la cornice incollando fra loro i quattro listelli quindi impieghiamo l'adesivo vinilico e usiamo del nastro adesivo che provvederà a tenere bene a contatto e ben fermi i vari pezzi durante la presa.

Continua la lettura
55

Giunti in quest'ultimo passo dobbiamo ricordare che, quando la colla vinilica si è perfettamente indurita, allora dovremo finalmente procedere con lo smaltare la cornice nel colore preferito che avremo scelto precedentemente e che sia smalto acrilico, che meglio si intona a quello del laminato che abbiamo scelto. Ecco che alla fine non resta altro da fare che applicare la cornice sul pezzo di laminato. Alcune mollette possono essere di grande aiuto per mantenerla perfettamente in posizione per almeno 24 ore, permettendo alla colla di fare buona presa. Logicamente ricordiamoci che se non siamo abituati a questi tipi di lavoretti, o non abbiamo una grande manualità il risultato ottimale lo ottteremo sicuramente dopo più tentativi (ma questo no deve scoraggiarci)!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Lampadario Design Spendendo 1 Euro

Bricolage

Come Cammuffare Fili E Lampadine Con Effetto Design

Bricolage

I vantaggi di un tavolo allungabile

Bricolage

Come realizzare la finitura di una scala di legno appena montata

Bricolage

Come preparare una mensola con barre nascoste

Bricolage

5 lavoretti da fare con le mollette di legno

Bricolage

10 idee per trasformare in pochi passi i tuoi vecchi mobili

Bricolage

Come Realizzare Cassettiere da Tipografo in cui inserire piantine