Come creare sculture di palloncini: il cane, il topo e l'elefante

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La sculture con i palloncini sono semplici e d'effetto e non possono mancare in un compleanno che si rispetti. Modellare i palloncini è un'attività divertente e spensierata che permette in pochissimo tempo di rendere felice un bambino o addirittura animare una vera e propria festa di compleanno! Come prima cosa prendete un palloncino di un colore qualsiasi e gonfiatelo lasciando circa 6/7 cm alla fine; in questa maniera l'aria che si crea all'interno mentre lavorate il palloncino andrà a spostarsi sempre più verso la fine o il basso ed eviterete che il palloncino scoppi. Annodate infine il palloncino e sarete pronti per lavorarlo. Se volete sapere come creare, a tal proposito, delle sculture di palloncini, come ad esempio quelle del cane, del topo e dell' elefante, continuate a leggere la guida che segue.

26

Occorrente

  • Palloncini, quelli lunghi da scultura
  • Gonfiatore
  • Manualità
36

Il cagnolino

Provate a fare il cagnolino. A circa 15/17cm dal nodo effettuate una prima torsione annodando il palloncino su se stesso, poi piegandolo doppio e stringendolo a metà. Effettuate una doppia torsione, in modo da ottenere il muso e le orecchie del cagnolino. Ora fate la stessa cosa per le zampe anteriori e posteriori. Create una torsione a circa 12/14cm dalla prima, piegate doppio, a metà stringete e fate la doppia torsione: avete creato così il collo e le zampe anteriori. Seguendo ancora lo stesso procedimento avrete ottenuto anche le zampe posteriori. La parte di palloncino non gonfiata vi sarà utile per fare la coda del cagnolino.

46

Il topo

Per realizzare il topo gonfiate il palloncino lasciando circa 13/14 cm alla fine. Adesso prendete il palloncino e fate la prima torsione, ricordandovi di lasciare meno spazio iniziale, così il musetto del topo sarà più piccolo. Ripetete le stesse operazioni valide per il cane per ottenere le zampe anteriori e posteriori e alla fine avrete un topino con una lunga coda. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buon divertimento!

Continua la lettura
56

L'elefante

Allo stesso modo in cui avete iniziato per fare il cagnolino, potete realizzare un topo e addirittura un elefante. Per creare l'elefante è necessario solo lasciare all'inizio dello spazio in più per fare la prima torsione; su per giù lascia circa 22/23 cm dal nodo perché dovrete avere una parte per la proboscide. Piegate doppio e a circa un terzo di distanza stringete e fate la doppia torsione per creare le orecchie. Piegate a loro volta le orecchie verso il basso e fate una torsione doppia. Seguite il procedimento valido per il cane per fare le zampe anteriori e posteriori.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Le prime volte può non essere semplice realizzare sculture dalla forma perfetta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come realizzare le maschere da gatto e da topo

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il cuore con gli uccellini che si baciano

Bricolage

Come liberarsi di un topo senza ucciderlo

Bricolage

Come Costruire Un Elefante Con Il Cartone Ondulato

Bricolage

Come disegnare un elefante

Bricolage

Come fare un topo di cartapesta