Come creare sculture di palloncini: il cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Negli ultimi anni, anche a causa della crisi economica, molte persone stanno tornando ad utilizzare l'arte del fai da te. Quest'ultima, infatti, è applicabile in più campi e permette di risparmiare, oltre che del tempo prezioso, anche moltissimo denaro. Sono sempre più gli italiani che stanno tornando a realizzare delle vere e proprie opere d'arte con questo meraviglioso settore che è il fai da te. Tuttavia, per creare ed inventare cose nuove, non sono necessarie grandissime capacità ma bensì impegno, costanza e voglia di realizzare un qualcosa di veramente straordinario. Infatti, anche con oggetti economici o di uso comune, è possibile dar vita a creazioni uniche e fantastiche. A tal proposito, nei passi di questa guida, vi illustrerò come realizzare delle stupende sculture di palloncini e, in particolare, a forma di cuore.

27

Occorrente

  • Pompetta per palloncini
  • Palloncini rossi allungati
37

Acquistare il materiale necessario

Innanzitutto, realizzare un cuore con i palloncini è molto più semplice di quello che possiate pensare. Il lavoro consisterà nell'eseguire, con cura ed attenzione, tutti i vari passaggi, in modo tale da ottenere un risultato straordinario nei minimi dettagli. Per fare ciò, avrete bisogno di una pompetta per palloncini di piccole dimensioni e dei classici palloncini rossi allungati che, solitamente, vengono utilizzati per creare le sculture e che si possono trovare nei negozi di giocattoli più riforniti. Come prima cosa, dovrete creare una serie di annodamenti ad una estremità del palloncino, in modo da formare due palline e due rigonfiamenti d'aria un po' più lunghi chiamati, in gergo, "salsiccette" per la classica forma che assumono.

47

Piegare il palloncino

Successivamente, dovrete piegare il palloncino a metà e legare le due estremità attorcigliandole su se stesse fino a quando non risulteranno fisse alla perfezione, ossia senza slegarsi ma rimanendo perfettamente legate. Arrivati a questo punto, dovrete far passare, al centro del cerchio che si verrà a formare, le palline e le salsiccette create precedentemente con l'estremità del vostro palloncino, facendo in modo che restino perfettamente fisse al centro e non si sleghino.

Continua la lettura
57

Arredare una stanza con i palloncini

Sicuramente, questo palloncino potrà trasformarsi in un regalo perfetto per la/il vostra/o amata/o durante la festa di San Valentino, abbinandolo ad una tradizionale scatola di cioccolatini. In alternativa, più palloncini a forma di cuore potrebbero essere utilizzati per arredare una stanza o anche per donargli quel tocco artistico in più che, magari, la renderà unica e speciale. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare delle sculture di palloncini

Altri Hobby

Come creare animali con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: la margherita

Altri Hobby

Come creare palloncini a forma di animali

Altri Hobby

Come decorare con i palloncini

Altri Hobby

Come creare una scultura di palloncini: l'ombrello

Altri Hobby

Come fare i palloncini di lattice

Altri Hobby

Come realizzare delle figure con i palloncini