Come creare sculture di palloncini: il gatto e la tigre

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di dare alcuni consigli su come creare sculture di palloncini. Se amate realizzare le vostre decorazioni per la festa del vostro bambino oppure vi piace creare a prescindere dalle feste alcune creature fatte con i palloncini per abbellire la camera del vostro bambino ecco per voi una guida apposita. Nello specifico in questa guida vedremo come creare la tigre e il gatto. Basta davvero poco ovvero solo una certa quantità di palloncini e un po' di manualità.

24

Come scegliere i colori dei palloncini

La scelta del colore dei palloncini dipende esclusivamente dal colore del gatto che volete rappresentare. Per esempio potete scegliere un gatto tigrato e, quindi, dovrete optare per colori come il grigio, il nero e il bianco. Potete optare per un gatto di colore bianco, quindi, va da sé, che i palloncini dovranno essere bianchi. Stessa cosa se, scegliete di rappresentare un gatto nero oppure un gatto rosso. Se invece decidete di rappresentare una tigre, è chiaro che i colori che andrete a scegliere saranno Il rosso e il nero. Detto questo possiamo finalmente vedere come procedere per la realizzazione di questi due simpatici animaletti.

34

Come realizzare la base del corpo

Per realizzare del gatto o della tigre che sia possiamo sfruttare alcuni dischi di plastica in cui si agganciano i palloncini facilmente reperibili presso i negozi di giocattoli. In questo modo potete gonfiare i primi palloncini tutti di un colore per esempio o 5 o 6 e agganciarli sul bordo del disco a cerchio. Nel caso in cui si tratti della tigre potete realizzare un disco interamente arancione e l'altro interamente nero così da poterli alternare e dare l'idea delle strisce della tigre. La stessa regola vale se volete realizzare un gatto tigrato. Potete realizzare dai tre ai cinque cerchi che andrete a sovrapporre l'uno sull'altro.

Continua la lettura
44

Come definire la testa del gatto o della tigre

Una volta che avete realizzato il mezzo busto della tigre o del gatto potete finalmente passare alla testa. Per fare questo potete usufruire di un palloncino un po' più grosso dello stesso colore del corpo. Incollate due palloncini più piccoli per rappresentare le orecchie del gatto o della tigre direttamente sulla testa rappresentato dal palloncino. Agganciate il palloncino dalla parte del bocchino direttamente sul l'ultimo disco del corpo. Non vi resta altro da fare che disegnare con l'aiuto di un pennarello indelebile tutti i tratti caratteristici di questi felini quindi gli occhi il naso la bocca. Questo punto la vostra scultura è pronta per poter abbellire e decorare la stanza del vostro bambino.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il fiore

Bricolage

Come creare sculture di palloncini: il cane

Bricolage

Come fare una maschera da tigre

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il cuore con gli uccellini che si baciano

Bricolage

Come creare una spada con i palloncini modellabili

Bricolage

Come fare una civetta con i palloncini

Bricolage

Come Creare Una Maschera Carnevalesca Da Tigre

Bricolage

Come creare una scultura di palloncini: il coniglio