theWOM

Come creare segnaposti natalizi fai da te

Di: Team O2O
Tramite: O2O 06/08/2021
Difficoltà: media
110

Introduzione

Ormai tutto è pronto per Natale, abbiamo fatto albero e presepe e quasi ultimato i nostri regali. Ciò che manca è l'organizzazione per quanto riguarda la cena della Vigilia di Natale e il pranzo del 25 dicembre: vediamo qualche idea simpatica per creare segnaposti natalizi fai da te.

210

Materiali e tecniche

I segnaposti natalizi fai da te possono essere un'idea simpatica per abbellire maggiormente la nostra tavola oppure utile per assegnare già ad ogni invitato il proprio posto.

Per crearli possiamo utilizzare qualsiasi materiale e qualsiasi tecnica infatti possiamo creare segnaposti con il punto a croce, con il fimo, con la frutta e le spezie e ancora con das, dolcetti e così via.

310

Segnaposti natalizi con biscotti

Se volete realizzare un segnaposto bello, facile e gustoso è sufficiente cucinare dei biscotti di Natale in pasta frolla (adeguatamente decorati a tema), fare un foro in cima e legare un cartoncino con il nome dell'ospite.

Continua la lettura
410

Segnaposti natalizi con bastoncini di caramelle

Se non volete perdere tempo a fare i biscotti ma l'idea di un segnaposto dolce vi alletta allora potete acquistare i classici bastoncini di caramelle (avete presente quelli a forma di manico d'ombrello?) e legarvi un cartoncino con il nome dell'ospite.

510

Segnaposti natalizi con il punto a croce

Prendete un cartoncino e tagliatelo in modo da piegarlo in due per poi poggiarlo sul tavolo con il nome dell'ospite. Tagliate la tela per ricamare della stessa dimensione del cartoncino e scegliete un disegno simbolo del Natale a vostro piacimento (ghirlanda, pallina, stella etc.) e ricamatelo a sinistra della tela. Affianco al ricamo appena ultimato ricamate il nome dell'invitato. Fate attenzione a calcolare correttamente gli spazi e le proporzioni tra le lettere e il disegno. Finito il ricamo incollatelo al cartoncino.

610

Segnaposti natalizi in feltro

Il feltro è molto di moda per le decorazioni fai da te e dunque anche i segnaposti possono essere realizzati con questo materiale. Per quanto riguarda le forme abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, possiamo fare stelle, campanelle, fiori, frutta, Babbo Natale etc.

710

Segnaposti natalizi con frutta e spezie

Per dei segnaposti natalizi fai-da-te ecologici, possiamo usare la frutta oppure le spezie. Magari possiamo fare una composizione di noci e frutta secca dipinte con tinte dorate o argentate o ancora legare delle stecche di cannella con un nastrino rosso. In molti usano mettere proprio il frutto come segnaposto e in particolare pere, mele o melograni.

810

Segnaposti natalizi in cartone

Utilizzando il cartoncino possiamo creare qualsiasi tipo di segnaposto. Dal classico cartoncino rettangolare con il nome e magari decorato con disegni a tema, al cartone ritagliato a forma di albero di Natale, Babbo Natale, Vischio etc.

910

Segnaposti natalizi in Das

Con il das possiamo creare qualsiasi segnaposto, della forma e del colore che preferiamo senza limite alla fantasia.

Con queste idee possiamo creare segnaposti Natalizi fai da te di ogni genere e per qualsiasi esigenza, sia se abbiamo poco tempo a disposizione che un po' in più.

1010

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Idee per addobbare il terrazzo a Natale

Casa

Come costruire un camino natalizio con scatole di cartone

Casa

10 idee per apparecchiare la tavola in giardino

Casa

Come decorare un camino per Natale

Casa

Come decorare una finestra con le stelle di Natale

Casa

Come fare un altarino

Casa

5 idee fai da te per riciclare i sacchetti di carta

Casa

Regali gastronomici fai da te per il Natale