Come creare stelle decorative

Tramite: O2O 05/07/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Creare delle stelle decorative è senza dubbio un facile lavoro di bricolage ed è un'espediente economico e di grande effetto, per abbellire la vostra casa per un evento speciale, come il Capodanno o per una festa con amici. Questa decorazione darà un tocco scintillante alla vostra casa e se le stelle non sono di vostro gradimento, potete cambiare il soggetto e utilizzare questa tecnica per realizzare le forme più svariate come cuori, ideali per San Valentino o piccoli abeti, per Natale. In questa guida, vi spiegherò come creare delle stelle decorative in poche e semplici mosse. Iniziamo!

27

Occorrente

  • appendiabiti di metallo
  • una scatola di cartone
  • un foglio di alluminio o di carta stagnola
  • una matita
  • colla
  • forbici
  • ago e filo
37

Anzitutto, per il supporto rigido delle vostre stelle, dovrete procurarvi una scatola di cartone, sono perfette le scatole di cereali oppure gli scatoloni da imballaggio che potete facilmente reperire, gratuitamente, in qualunque supermercato. Ritagliate il cartone in modo da ottenere una forma rettangolare e procedete cospargendo della colla vinilica su una faccia del cartoncino. Dopo aver fatto ciò, rivestite con il foglio di alluminio l'intera superficie ed eseguite la stessa operazione per la faccia opposta. Quando la colla sarà asciutta, servendovi di una matita, disegnate delle stelle di diverse dimensioni sull'alluminio, vi consiglio di effettuare tratti leggeri per evitare di bucare il foglio di rivestimento.

47

Successivamente, con un buon paio di forbici, ritagliate con cura le stelle così ottenute. Utilizzate un ago da lana per effettuare un foro sulla punta di ogni stella, vi servirà per appenderle correttamente. In seguito, tagliate dei fili di lunghezze diverse e servendovi dell'ago, fateli passare all'interno del buco precedentemente fatto. Potete decidere di inserire una stella per ogni filo o più stelle, a seconda dell'impiego che ne volete fare: ovviamente, più stelle inserirete nello stesso filo, più scenografico sarà l'effetto finale.

Continua la lettura
57

Per appendere le stelle ottenute, potete sfruttare degli appendiabiti di metallo e distribuirli nei vari punti della stanza da decorare. In alternativa, potete annodare i fili ad altri supporti a vostro piacimento. Vi consiglio di appendere alcune stelle vicino a fonti luminose, la carta stagnola rifletterà la luce e creerà un magnifico scintillio. Oltre che con il foglio di alluminio, potete rivestire il cartone con colla e porporina di diversi colori, per ottenere un gioco di luci allegro e fantasioso, oppure con feltro rosso per delle originali decorazioni natalizie sul vostro albero di Natale. Buon lavoro!

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare stelle a 5 punte con i legnetti dei ghiaccioli

Bricolage

Come realizzare cuori e stelle di stoffa

Bricolage

Come fare le stelle natalizie con il legno

Bricolage

Come realizzare delle pigne decorative

Bricolage

Come realizzare le stelle tridimensionali con il cartone

Bricolage

Come fare delle Stelle di Natale con la carta crespa

Bricolage

Come creare delle stelle in legno per Natale

Bricolage

Come realizzare delle pecore decorative con i cotton fioc