Come Creare Tanti Oggetti A Forma Di Cuore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Senza dubbio sono tanti gli oggetti che si possono creare a forma di cuore e, altrettanto svariati sono i materiali da usare per la loro realizzazione. In questa guida ci soffermeremo sulla descrizione dei vari procedimenti che portano alla realizzazione di tre tipologie di oggetti diversi decorati con immagini e forme a cuore. Tuttavia, non ci rimane che addentrarci nella lettura di questa guida per sapere come creare al meglio tanti oggetti a forma di cuore magari riciclando vecchi oggetti della nostra casa oramai in disuso.

26

Occorrente

  • Tessuto rosso di cotone
  • Bordo di merletto
  • Ago, filo e forbice
  • Sedia di legno
  • Vernice bianca per legno
  • Fogli di carta colorata assortita
  • Flatting
  • Comodino anche se un po' usurato
  • Carta vetrata fine
  • Colore rosso per legno
  • macchina da cucire
36

Se è un cuscino che vogliamo realizzare, per regola useremo del tessuto di cotone rosso, piuttosto fitto ma, le variazioni su tema sono sempre gradite. Adesso ritagliamo 2 cuori, (la grandezza del cuscino è a scelta facoltativa), e poi mettendo i tessuti dal lato diritto, cuciamo lungo tutto il perimetro, servendoci di una macchina da cucire e, lasciando un'apertura per rovesciare il lavoro e per inserirvi successivamente l'imbottitura di ovatta o lana. Una volta riempito il cuscino chiudiamo l'apertura e rifiniamo cucendo intorno ai bordi un merlettino bianco.

46

L'obiettivo di quest'altra curiosa realizzazione è trasformare una semplice sedia bianca in un trionfo di cuori. Iniziamo con il colorare la sedia di un colore a nostra scelta. Mentre la vernice asciuga, ritagliamo tanti cuori di carta di diversi colori belli e vivaci. Ad asciugatura avvenuta incolliamo sulla seduta della nostra sedia i cuoricini di carta, utilizzando colla vinilica. Alla fine diamo una mano di lucido in vernice o ancora meglio in spray per fissare meglio i cuoricini e rendere più luminoso l'effetto. Ed ecco realizzato un ottimo regalo per la festa della mamma.

Continua la lettura
56

Da ultimo ma non meno importante è la modifica di un comodino. Scegliamone uno magari antico e un pochino rovinato. Scartavetriamolo con carta vetrata a grana sottile e poi, diamo una mano di turapori. Dopo pitturiamolo con una tenue nuance avorio. Quando la vernice sarà asciutta, con un pennello sottile e della vernice rossa, disegniamo sul davanti un grande cuore, al cui centro scriveremo l'iniziale della persona che lo riceverà in regalo. Bordiamo il cuore con delicati ramages in tinta. Potrebbe essere un'idea quella di trasformare allo stesso modo l'altro comodino della stanza da letto, suggellando nel comodino l'altra iniziale, come a rinnovare le promesse matrimoniali. Ed ecco descritte tre fantastiche idee regalo da realizzare semplicemente con l'aiuto di questa guida.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare una lampada a forma di cuore

Bricolage

Come costruire una scatola a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare degli appendini a forma di cuore decorativi

Bricolage

Bricolage

Come fare un origami a forma di cuore

Bricolage

Come piegare un tovagliolo a forma di cuore

Bricolage

Come Realizzare Un Balloon Arch a forma di cuore

Bricolage

Come realizzare uno scacciapensieri a forma di cuore