Come creare un acquario all'interno di un vecchio televisore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se anche voi possedete un vecchio televisore che non funziona non dovrete necessariamente buttarlo via, ma anzi potrete riciclarlo, creando voi stessi con le vostre mani, un acquario davvero originale e soprattutto autentico. Nella guida che segue vi saranno spiegate, passo passo, tutte le dritte da seguire su come creare un acquario all'interno di un vecchio televisore in modo semplice ed intuitivo impiegando il minor tempo possibile nella realizzazione dei lavori. In questo modo anche i neofiti in questo campo potranno gradualmente avvicinarsi ad una passione estremamente creativa ed avvincente ottenendo da subito buoni risultati. Vediamo come procedere.

26

Occorrente

  • 1 TV modello vecchio non funzionante
  • 1 acquario un po più piccolo dell'interno della TV
  • Neon per l'acquario
  • Pompa d'aria e filtri
36

La prima cosa che dovrete fare per la realizzazione di questo acquario consiste nell'apertura del televisore e nella rimozione di tutto quanto si trovi al suo interno. Ricordate di togliere i tubi con cura in quanto possono rompersi e quindi potreste farvi male. Arrivati a questo punto procuratevi tutto il materiale necessario alla costruzione operativa dell'acquario. Dovrete comprare un serbatoio che sia più largo e più alto rispetto allo schermo della televisione ed inoltre vi occorrono anche una pompa d'aria, un filtro dei tubi ed infine la luce che andrete a collocare sul coperchio.

46

Procedete posizionando la pompa dell'aria internamente o esternamente. Successivamente iniziate a montare all'interno la luce sul coperchio e praticate anche dei fori, nei quali dovrete far passare il tubo ed il filo dell'acquario. Adesso dovrete sostituire il retro della televisione con un coperchio a fogli mobili, colorato esattamente come il precedente. Eventualmente, per sicurezza, potete benissimo rinforzare la parte inferiore del televisore, inserendo un pezzo di legno oppure di metallo.

Continua la lettura
56

Arrivati a questo punto rivestite l'interno del televisore con un rivestimento che sia resistente all'acqua, al fine di scongiurare eventuali danni provenienti da fuoriuscite d'acqua. Eseguito anche questo passaggio nel modo corretto, montate il serbatoio all'interno del televisore, fissate il filtro, la pompa, i tubi flessibili e per finire sistemate il tutto con cura all'interno dell'acquario. Avrete così ottenuto un originale acquario dentro una vecchia televisione in grado di donare nuovo splendore ad un oggetto ormai caduto in disuso. Potrete realizzare il vostro acquario sia di acqua dolce che di acqua salata, tutto dipende dalle specie di pesci che preferite ed intendete acquistare. Buon lavoro.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Decidete per acqua dolce o salata a seconda del tipo di pesci che volete inserire all'interno dell'acquario.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare un acquario rotondo di vetro in un vaso decorato

Bricolage

Come costruire un televisore giocattolo

Bricolage

Come realizzare una mensola porta televisore

Bricolage

Come Realizzare Un Televisore Flat Per La Casa Delle Bambole

Bricolage

Come costruire un acquario in pochi passi

Bricolage

Come realizzare un acquario per pesci d'acqua dolce

Bricolage

Come costruire un acquario in plexiglass

Bricolage

Come costruire la vasca di un acquario