Come creare un acquario marino con la carta

Tramite: O2O 04/10/2014
Difficoltà: facile
16

Introduzione

In questa guida ci occuperemo di come creare un acquario marino con della semplicissima carta colorata e cartoncini. Infatti, chi non sa che con della semplice carta, è possibile realizzare un divertente ed originale acquario marino? Inoltre se vi piace l'idea, potrete dare libero sfogo alla vostra fantasia, creando, con lo stesso metodo, anche lo spazio, creando pianeti ed astronavi, oppure un fantastico paesaggio preistorico con tanti dinosauri e tante altri paesaggi. Seguite quindi questa guida e vi spiegherò la tecnica per realizzare un acquario marino in maniera semplice, pratica e originalissima.

26

Occorrente

  • 1 scatola trasparente o 1 scatola di cartone
  • Carta e cartoncini colorati e bianchi
  • Carta velina di diversi colori
  • Carta crespa
  • Cannucce per bibite
  • Conchiglie
  • Fogli di carta acetata
36

Vediamo prima di tutto, cosa occorre. Se non siete riusciti a trovare una scatola completamente trasparente, potrete semplicemente adoperare una scatola di cartone. Nella scatola di cartone dovrete ritagliare il coperchio, magari aiutandovi con un taglierino. È chiaro che se il lavoro dovrà essere svolto da dei bambini, il taglierino dovrà essere adoperato da una persona adulta. Realizzate quindi una finestra lasciando circa due centimetri di bordo. Adesso incollateci un foglio di carta acetata per creare il vetro. A questo punto scegliete una foto con dei soggetti marini, per fare il fondale della scatola e per realizzare il fondo del mare, oppure se preferite li potete disegnare voi stessi.

46

Adesso prendete la scatola ed incollate sul fondo e sulla parte del retro della scatola i fondali realizzati precedentemente. Sul fondo aggiungete anche dei sassolini e delle conchiglie. SE ne avete trovate di vere sarà ancora più realistico ma, al contrario, potete scegliere di realizzarli coi con la carta velina accartocciata. Iniziate ora a realizzare i pesci, le alghe, i coralli, etc. Per fare le alghe, ritagliate su della carta verde dei rettangoli e piegateli. Con il nastro adesivo, attaccate solo un lato (dovete creare un sorta di ventaglio) e per i coralli fate la stessa cosa, ma con della carta di colore rosso.

Continua la lettura
56

A questo punto non vi resta che incollare sul fondo tutti gli "accessori e soggetti" che avete realizzato precedentemente, ovvero le alche ed i coralli. Aiutandovi, invece, con della carta crespa potete realizzare dei simpatici anemoni, Prendete quindi i pesci e, a ciascuno di essi agganciate un pezzettino di filo di nylon, così sarà trasparente. L'altro capo del filo dovrà invece essere attaccato in alto sulla scatola. Cercate di fare attenzione a non intrecciare i fili. Potete anche realizzare una conchiglia con la perla, insomma potete tranquillamente sbizzarrire la vostra fantasia, più grande è la scatola e più cose potete inserire. Adesso il vostro acquario marino sarà pronto per essere ammirato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un diorama marino

Bricolage

Come realizzare un filtro per acquario

Bricolage

Come realizzare un dipinto marino

Bricolage

Come decorare un acquario di acqua dolce

Bricolage

Come costruire un acquario in plexiglass

Bricolage

Come realizzare un acquario per pesci d'acqua dolce

Bricolage

Come realizzare un presepe nell'acquario

Bricolage