Come creare un albero di Natale con le mollette da bucato

Tramite: O2O 29/03/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con il periodo natalizio si presenta spesso la possibilità di decorare la casa con idee creative e originali, che permettono nello stesso tempo di risparmiare e riciclare oggetti normalmente ritenuti di scarto o vecchi, donandogli nuova vita. Tante volte vi sarà capitato di rompere una molletta mentre stendevate i panni, e di doverla necessariamente buttare perché ritenuta ormai inutile ed inutilizzabile. In questa guida, non solo vi sarà illustrato un modo per donare nuova vita a quelli che solitamente sono ritenuti degli scarti, ma anche di ideare qualcosa di creativo e utile per decorare la vostra casa nel periodo natalizio. Vediamo dunque come creare un albero di Natale con le mollette da bucato.

26

Occorrente

  • Rotolo di cartone (Es: quello della carta da cucina)
  • Vinavil
  • Mollette da bucato
36

Il primo passo che dovrete fare sarà quello di lavorare con la fantasia, visualizzando nella vostra mente l'aspetto che volete donare al vostro albero di mollette. Infatti avrete svariate scelte: potete realizzarlo interamente con mollette di legno, oppure potrete utilizzare solo mollette verdi per rendere maggiormente l'idea di albero, oppure potrete addirittura creare un albero di mille colori utilizzando tutte le mollette colorate che possedete, alternando per ogni strato un colore. A voi la scelta!

46

Fatto ciò, non vi resta che realizzare la vostra idea. Per prima cosa, posizionate il rotolo di cartone in verticale, poggiato su una delle due estremità. Poi rimuovete la molla ad ogni singola molletta, per avere a disposizione le due metà di essa. In alternativa, potete anche decidere di dipingere il rotolo di cartone, magari dategli l'effetto di un vero tronco d'albero. Se possedete una pistola a caldo, potete utilizzare questa, altrimenti basterà una semplice Vinavil. Iniziate ad incollare i pezzi di mollette posizionandoli partendo dalla base in modo che siano inclinati verso l'esterno, con la parte interna della molletta rivolta verso il rotolo, ed incollando la parte bassa di essa. Procedete così fino a terminare il contorno del primo strato di mollette.

Continua la lettura
56

Passando allo strato superiore, incollate ogni pezzo di molletta in modo che ognuno di essi si trovi in corrispondenza dello spazio sottostante che separa le mollette dello strato inferiore, così da non sovrapporle e rendere più dinamico il vostro albero. Utilizzate la stessa procedura per ogni strato fino ad arrivare all'estremità opposta del rotolo. Una volta arrivati alla parte superiore del rotolo vi rimane solo la punta. Incollate dunque allo stesso modo le mollette ma attaccatele dalla parte centrale di esse, e fatele corrispondere con le mollette che si trovano dalla parte opposta per creare una punta. Ed ecco terminato il vostro albero di mollette!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come realizzare decorazioni a forma di albero di Natale

Altri Hobby

5 idee di riciclo creativo per addobbare l'albero di Natale

Altri Hobby

Come realizzare l'albero di Natale in legno

Altri Hobby

Altri Hobby

Come decorare l'albero di Natale con la pasta

Altri Hobby

Come fare un albero di Natale origami

Altri Hobby

Come realizzare un albero di Natale 3D in cartone

Altri Hobby

3 addobbi commestibili per l'albero di Natale