Come creare un albero di Natale da tavolo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Se per il Natale intendete creare una albero da tavolo, lo potete fare in tantissimi modi, ed usando diversi materiali. Se ad esempio avete dei tappi di sughero, anzichè buttarli è importante sapere che si possono riciclare proprio per questa originale creazione, cosi come potete usare anche dell'ovatta. In riferimento a ciò, nei passi successivi ci sono le istruzioni su come procedere per ottenere questi originali alberi di Natale.

25

Occorrente

  • Tappi di sughero tubolari
  • Paillettes dorate o argentate
  • Colla a caldo
  • Cartoncino Bristol
  • Colla vinilica
  • Ovatta
  • Perline colorate
  • Manico di scopa
  • Chiodi senza testa
  • Martello
  • Colori acrilici
35

Oltre ai tappi e grazie anche a dello smalto acrilico verde, a della colla a caldo, un glitter, delle paillettes colorate e del filo di ferro, potete dunque creare un semplice ma nel contempo originale alberello natalizio. Per iniziare innanzitutto prendete i tappi e assicuratevi che siano ben puliti e asciutti, dopodiché li incollate l’uno all'altro formando un cerchio, attaccate poi sopra un quadrangolo di cartoncino molto resistente e fate un secondo giro di tappi più piccolo. Continuando con questa tecnica otterrete la forma tipica del pino che parte con una base più larga, e che man mano si restringe verso l'alto fino alla punta. Fissate poi i cerchi realizzati con il filo di ferro per essere certi che non si muovano. A questo punto colorate l'albero con lo smalto acrilico verde, e decorate i cerchi con le paillettes e il glitter.

45

Un albero molto veloce da creare e di particolare effetto è sicuramente quello che potete realizzare con l’ovatta. Per fare il lavoro dovete innanzitutto ripiegare un foglio di cartoncino Bristol a forma di cono rovesciato e poi incollare sopra dei vari batuffoli di ovatta, usando la colla vinilica. A questo punto decoratelo con perline e minuterie varie, in modo da ottenere un bellissimo alberello natalizio innevato. L'idea è anche quella di crearne altri più piccoli, in modo da addobbare anche mensole e scaffali della casa.

Continua la lettura
55

Ritornando ai tappi di sughero, ecco infine un altro tipico alberello che potete creare sfruttando questi materiali da riciclo. Nello specifico si tratta di prendere un manico di scopa, tagliarlo ad una certa altezza, e poi prendere dei chiodi senza testa e di svariate misure, che man mano con un martello fissate sul manico di scopa che funge praticamente da tronco centrale del vostro albero. Alla fine su tutti i chiodi che partono dal basso e si protraggono verso l'alto in ordine decrescente, applicate i tappi di sughero fino a coprirli tutti, e poi magari colorarli di verde. A lavoro ultimato, con ovatta, paillettes e glitter provvedete a decorare l'albero prima di esporlo in bell'evidenza sul tavolo della vostra casa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un albero di Natale sul muro con i bicchieri di plastica

Bricolage

Come decorare l'albero di natale

Bricolage

Come fare un bell'albero di Natale

Bricolage

Come fare un albero di Natale di tulle

Bricolage

Come utilizzare le luci per l'albero di Natale in modo sicuro

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale minimalista

Bricolage

Come decorare in modo personalizzato un albero di Natale