Come Creare Un Allegro Cartello Per Porta

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso a casa nostra le porte sono vuote, senza nessuna decorazione, senza niente di particolare appeso. Eppure, molto spesso dei cartelli per porta sono la cosa ideale per avere un arredamento colorato, vivace ed originale nella nostra casa. Creare in maniera fai da te questi cartelli non è affatto difficile e non costa quasi nulla. I materiali che useremo infatti sono reperibili ovunque facilmente ad un prezzo contenuto. Oggi vogliamo suggerivi un allegro e colorato cartello, raffigurante due teneri e colorati uccellini. Vi suggerisco di seguire attentamente le semplici, veloci e creative indicazioni tecniche qui illustrate, In modo molto fantasioso e divertente, riuscirete a creare un originalissimo e personale cartellino per porta.

26

Occorrente

  • Cartoncini colorati
  • carta metallizzata
  • forbici
  • matita
  • colla universale
  • cordino
  • meze perle nere
  • bastoncini di legno
  • colori pastello
  • righello
  • pennarelli
36

Per iniziare, occorre prendere un foglio di carta metallizzata, delle dimensioni di circa 10*12 cm, in modo tale da ricavarne un rettangolo di circa 10*6 cm. Dopo di ciò, disponi il lato colorato o stampato verso l'interno, e sopra il foglio rettangolare di carta metallizzato creato, appoggia il motivo di decoro da te scelto, raffigurante due piccoli uccellini, riportandolo con una matita appuntita.

46

A questo punto, dopo aver tracciato il decoro con uccellini sopra il rettangolo di carta metallizzata, ritaglia tale sagoma con cura, usando le forbici. Dopodichè, prendi una striscia di cartoncino di vari colori e ricava ricava le sagome di piccoli fiorellini e foglioline, da applicare ai lati del tuo cartello per porta. Quindi ritaglia i vari decori di cartoncino col taglierino, e rifinisci i particolari dei due uccellini, con i colori pastello.

Continua la lettura
56

Per finire, prendi e allinea in modo parallelo, circa 15 bastoncini di legno, e incollali uno affianco all'altro, con la colla universale in gel, sotto il cartello con uccellini, sovrapponendo la fila di bastoncini, a circa 2 cm dal bordo inferiore del tuo cartello decorativo con uccellini. Per finire, per poter appendere il cartello, fissa ai lati del tuo cartello per porta un cordino, incollandolo sul retro, con la colla universale. Buon lavoro!

66

Come avete visto, non è affatto difficile creare il nostro originalissimo cartello che piacerà di certo a tutta la famiglia, soprattutto ai più piccoli, e a tutti gli ospiti che visiteranno casa. Tuttavia ci vuole impegno e precisione durante il lavoro dato che errori durante la procedura possono far uscire un brutto lavoro, cosa che non vogliamo assolutamente. Seguendo scrupolosamente la guida non avrete di questi problemi. Buon lavoro.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un allegro portarotoli e portaspezie

Bricolage

Come riciclare gli ovetti come porta sale o porta pepe

Bricolage

Come realizzare un porta posate natalizio

Bricolage

Come realizzare una scarpa porta anelli

Bricolage

Come realizzare un orologio BRB

Bricolage

Come Realizzare I Cartelli Per La Vostra Cameretta

Bricolage

Come realizzare una porta in cartongesso

Bricolage