Come creare un ananas pappagallo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Molto spesso si ha voglia di stupire i propri invitati, durante un pranzo o una cena importante. Se volete creare un qualcosa di veramente interessante, potete dar sfogo alla vostra fantasia in diversissimi e incredibili modi. La cosa fondamentale, è quella di utilizzare elementi facilmente reperibili, quindi alla portata di tutti, dandogli in sostanza nuova vita. Ma quanti di voi hanno mai utilizzato la frutta per realizzare un'opera d'arte culinaria? Ma sopratutto, quanti di voi hanno mai utilizzato la frutta per realizzare un animale? Non molti, immagino. Quindi, in questa guida, cercherò di darvi alcuni consigli su come creare un pappagallo con un'ananas. Avete letto bene, un ananas pappagallo. Senza ulteriori indugi, allora, andiamo a vedere insieme i vari passaggi.

27

Occorrente

  • Ananas
  • coltello
  • carota
  • scavino
  • 2 chicchi di pepe nero
  • stecchini di legno
37

Per cominciare, dovete scegliere un ananas verde, abbastanza grande, ben proporzionata e priva di imperfezioni. Dopodiché, tagliate l'ananas in quattro parti, usufruendo di un coltello ben affilato, in modo tale da ricavarne uno spicchio non troppo sottile. A questo punto, dal quarto di frutto ricavato, dovete poi ottenere la sagoma del vostro piccolo pappagallo - ananas decorativo. Nel frattempo, cercate di tagliare col coltello, uno strato sottile di buccia in fondo al frutto.

47

Successivamente, dopo aver tagliato lo spicchio di ananas, che lavorerete con l'aiuto di uno scavino, sagomate con cura e precisione un pezzo di carota. Quest'ultima servirà per ricavarne la sagoma del becco e delle due zampette del vostro pappagallo ananas a scopo decorativo. Per ottenere la forma desiderata, dovete modellare la carota con lo scavino e il coltello. In questo modo, otterrete due rettangolini scalati per fare così le zampette, e un mezzo ovale di carota per fare il becco.

Continua la lettura
57

Dopo aver ricavato i vari pezzi che compongono il pappagallo, dovete assemblarlo. Incollando o fissando con degli stecchini di legno, il becco di carota in posizione, sulla parte spigolosa dell'ananas, e sotto, in basso fissate allo stesso modo le due zampette. Infine, rifinite il pappagallo di ananas, fissando in cima un ciuffo di foglie, ricavandole dalla parte di frutto eliminato in precedenza. I chicchi di pepe nero invece, serviranno per realizzare gli occhi. Ed ecco qui, il vostro pappagallo decorativo sarà finalmente pronto. Se volete, potrete aggiungere alla vostra opera culinaria dei fiori freschi ed esotici, come l'ibisco ad esempio. Oppure, potete tagliare delle fragole a mo' di fiore e posizionarle con degli stecchini sulla base.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Un Pappagallo Con Le Pagliette Di Plastica

Bricolage

Come realizzare una cornice in cocco e foglie d'ananas

Bricolage

Come svitare una vite con testa spanata

Bricolage

Come sostituire la piletta di scarico di un lavabo

Bricolage

Come installare un lavabo

Bricolage

Come incidere le piastrelle

Bricolage

Come realizzare un alberello di Natale con la frutta

Bricolage

Come svitare i tappi di plastica induriti