Come creare un anello a fascia d'argento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Ci sarà sicuramente capitato, almeno una volta, di voler acquistare un particolare accessorio da indossare con i nostri vestiti e di perdere moltissimo tempo girando per i negozi alla ricerca di quello che più ci piacerebbe indossare. Tuttavia molto spesso dopo aver perso molto tempo per la ricerca dell'accessorio desiderato, il suo costo potrebbe risultare abbastanza elevato. Per riuscire a risparmiare qualcosa potremo cercare di realizzare con le nostre mani tutti gli accessori che più ci piacciono e per farlo non dovremo fare altro che ricercare su internet alcune semplici guide che ci illustreranno tutti i materiali necessarie e le varie tecniche da applicare per poter realizzare e personalizzare tutti gli oggetti di cui abbiamo bisogno. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire a creare un bellissimo anello a fascia d'argento.

26

Occorrente

  • Forno a microonde
  • Argento in crema
  • Post-it
  • Mandrino graduato
  • Bisturi
  • Tavoletta di plastica
  • Carta da forno
36

Per prima cosa, infiliamo un nostro anello nel mandrino graduato per ricavarne la misura. Successivamente, aggiungiamo 3 misure in previsione del restringimento. Servendoci di un post-it creiamo un anello di carta della misura ricavata. Posizioniamo la carta forno su un piano di plastica e creiamo con la pasta d'argento una pallina. La dimensione è variabile, potremo utilizzare come riferimento le grandezze volumetriche tipiche di una noce.

46

Facciamo diventare la pallina un rotolino (dovremo ottenere una forma che ricordi l'aspetto di un serpente) ed appiattiamo bene attraverso l'utilizzo di un matterello o di un pestello.
Avvolgiamolo sul post-it aggiungendo successivamente una goccia di argento in crema.
Ora dovremo pensare alla fase più importante, ovvero la decorazione. Dovremo avere molta cura in questa fase poiché dovremo eliminare, alla fine, le imperfezioni con il bisturi.

Continua la lettura
56

Lasciamo essiccare l'anello per uno o due giorni se possibile, cerchiamo quindi di non toccare l'anello prima di questo tempo. Se proprio abbiamo fretta, aiutiamoci con l'utilizzo di un phon asciugando delicatamente senza esagerare col calore, in modo tale da favorire l'essiccamento in modo lento. Appoggiamo l'anello sulla carta forno posta su una normale pirofila da forno a microonde. Inseriamolo all'interno della fibra ceramica per evitare deformazioni e cuociamo per circa 30-40 minuti alla massima temperatura. Se abbiamo un forno da ceramica la temperatura consigliata è 800 °C. Alla fine dovremo solamente lasciar raffreddare e spazzolare per bene.
In questo modo avremo ottenuto un ottimo risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare un anello in alluminio

Bricolage

Come ideare un impianto elettrico ad anello

Bricolage

Come realizzare un anello di carta

Bricolage

Come fare una rosa d'argento con le perline

Bricolage

Come fare un anello in legno

Bricolage

Come fare un'incisione su oro o argento

Bricolage

Come fare la custodia per le posate d'argento

Bricolage

Come rimontare la fede turca