Come Creare Un Anello All'Uncinetto

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Realizzare oggetti creativi e fantasiosi con le proprie mani non è da tutti. Per esempio, tutti coloro che sanno maneggiare ago e filo possono creare una infinità di cose. In questa guida, vi sarà spiegato in maniera esaustiva come creare un anello all'uncinetto, dedicato a tutte coloro che sono brave in questo tipo di lavorazione. Uno splendido anello semplice da realizzare ma il cui risultato sarà di grande effetto. Pochi passi per creare un vostro gioiello personalizzato che farà morire d'invidia le vostre amiche quando lo vedranno. Diversamente, per accontentarle potrete anche crearne qualcuno anche per loro, visto che siamo sotto le feste di Natale.

26

Occorrente

  • Filo di metallo sottile di colore verde (0,3 mm)
  • 1 uncinetto n. 2,5
  • Perline di diverso colore e grandezza
  • 1 pezzo di spago
36

E perché non realizzare un anello magari prendendo spunto dai colori della natura! Provate a cimentarvi in questa creazione, basta davvero molto poco, soprattutto se siete capaci di lavorare all'uncinetto. I punti impiegati sono i seguenti: punto catenella e maglia bassa. Per cominciare sarà fondamentale con un pezzo di spago, prendete la misura del dito cui è destinato l'anello. Calcolate circa 25 cm di filo di metallo e, da questo punto avviate una catenella poi, chiudetela leggermente in modo tale che essa sia più lunga della misura che avete preso, e questo perché, durante la lavorazione, il diametro si va stringendo.

46

A questo punto dovrete lavorare in tondo a maglia bassa, tenendo il lavoro sempre piuttosto morbido. Quando il lavoro avrà raggiunto l'altezza di circa un centimetro, chiudetelo lasciando il filo lungo circa 25 centimetri. Tagliate adesso il filo e, cominciate a infilare le perline sul filo che avrete preventivamente lasciato libero all'inizio. Badate bene a non infilarne più di tre perline per volta. Passate il filo con le perline in una maglia del punto basso più vicino e avvicinate le perle alla fascia dell'anello.

Continua la lettura
56

La lavorazione adesso procederà nella seguente maniera: uscite con il filo verso l'esterno e infilate una perla di colore diverso, che faccia contrasto e che comunque non si discosti molto dal colore dell'anello stesso. Ripetete questi movimenti cercando di dare una forma tondeggiante alla decorazione. Prima di terminare la lunghezza del filo, fermatelo infilandolo più volte nelle maglie. Se volete aggiungere altre perline dello stesso o di un altro colore per rendere più ricco il vostro anello e, il filo lasciato libero non è sufficiente, potete aggiungerne un altro, passandolo più volte all'interno delle maglie lavorate all'uncinetto per fermarlo.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come Realizzare Una Coperta Di Ottagoni Blu

Cucito

Orecchini all'uncinetto a forma di girandola

Cucito

Come Fare Il Punto Catenella Su Stoffa

Cucito

Come realizzare un centro ad 8 punte

Cucito

Come Fare Una Tovaglia Stile Ottocento

Cucito

Come lavorare a punto catenella

Altri Hobby

Come fare un fungo all'uncinetto

Altri Hobby

Come fare cappellini e fiori lavorati a mano