Come creare un anello intrecciato con perline

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La realizzazione di accessori con perline è un'attività facile da imparare. Essa è abbastanza rilassante e nel giro di pochi minuti è possibile ottenere braccialetti, anelli, portachiavi e cinture originali. In commercio ci sono tantissimi tipi di perline: quelle di plastica, di legno, di vetro e di ceramica. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come creare un anello intrecciato con le perline in due versioni differenti.

25

Un anello a fascione con perline di vetro lilla e argento si può realizzare in poco tempo. Per ottenerlo basta tagliare 50 cm di filo di nylon; poi, bisogna lasciarne una parte (circa 10 cm) per il nodo e utilizzare un pezzetto di nastro adesivo in modo da tenere bloccate le perline. Successivamente bisogna infilare un numero di perline sufficiente a raggiungere la lunghezza desiderata; è opportuno tener presente che sono necessarie minimo 11 perline oppure un suo multiplo.

35

Bisogna mettere in sequenza 5 perline color lilla, una argento e altre 5 lilla. Dopo aver finito il primo filo di perline per bloccarle bisogna infilare l'ago nella seconda perlina (saltando la prima). Adesso occorre infilare altre 5 perline e poi infilare l'ago nella perlina color argento. Bisogna proseguire sempre in questo modo, tenendo il filo piuttosto morbido; una volta che è stata raggiunta la dimensione giusta per il dito che deve portare l'anello bisogna annodare i 2 capi del filo, tagliare la parte eccedente e nascondere il nodo.

Continua la lettura
45

Per la realizzazione di un elegante anello con perle verdi e perline color oro occorre tagliare circa 50 cm di filo di nylon. Poi bisogna infilare prima una perla e poi una perlina; questa operazione va eseguita per 4 volte per fare arrivare le perline al centro del filo. A questo punto, con l'altro capo del filo, si deve rientrare (in senso opposto) nella prima perla infilata e tirare i 2 capi per fare un cerchio. Poi sul capo di destra del filo si devono infilare una perlina, una perla e un'altra perlina; sul capo opposto, quello di sinistra, una perlina, una perla, un'altra perlina ed ancora una perla.

55

A questo punto bisogna entrare, in senso opposto, con il filo di destra nell'ultima perla del filo di sinistra e tirare il capo per creare un nuovo cerchio. È fondamentale continuare allo stesso modo, tenendo ben presente la larghezza del dito. Per finire occorre annodare i 2 capi, tagliare con le forbicine il filo avanzato e nascondere con molta cura il nodino per evitare che possa essere notato dall'esterno.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare decorazioni natalizie con le perline

Altri Hobby

Come realizzare degli orecchini a grappolo

Altri Hobby

Come creare una sfera di perline

Bricolage

Come realizzare bomboniere con le perline

Bricolage

Come realizzare delle campanelle di perline

Bricolage

Come realizzare un anello a fiore con le perline

Casa

Come decorare una finestra con una cascata floreale

Bricolage

Come infilare le perle di una collana