Come creare un anello quadrato con swarovsky

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Quante volte vi capita di vedere fantastici gioielli di media o grande bigiotteria, arricchiti di fantastiche pietre che rendono l'oggetto ancora più intrigante? Arricchire il nostro aspetto con qualche bijoux è il sogno di ogni donna, ma come ogni cosa possiede il suo prezzo. In questa guida spiegheremo come creare un anello quadrato, che può essere adornato con le pietre che più vi piacciono. È chiaro che più la pietra ha un valore, molto più bello risulterà il vostro, manufatto. Una pietra che sicuramente ha una sua preziosità e con un valore che può rientrare nel budget di tutti è la pietra swarovsky. Vediamo qui di seguito come fare.

27

Occorrente

  • 1 anello con base quadrata
  • 1 bustina di cristalli swarovsky
  • 1 tubetto di colla per vetro e cristallo
  • 1 pinzetta per sopracciglia
  • 1 paio di guanti in lattice
37

da dove comprare

Cercate di procurarvi l'anello che vi serve: dovrete cercare un anello dalla base quadrata che possiede solitamente una forma circolare spezzata che permette di regolarlo in base alla misura delle dita, e che possiede un piano superiore geometrico. Posso consigliarvi di recarvi in una merceria o in una catena di store di bricolage andando nel reparto dei materiali artigianali.

47

i cristalli

Acquistato il pezzo, dovrete procurarvi una bustina contenente all'interno un nutrito quantitativo di cristalli swarovsky, di una grandezza medio piccola e in numero superiore a quelli che vi servirebbero realmente: vi sarà utile se dovesse verificarsi un'eventuale perdita di qualche cristallo perché, grazie ai materiali d'avanzo, potrete immediatamente provvederne alla sostituzione. Gli swarovsky possono essere acquistati in negozi specializzati o tramite gli appositi siti di vendita online, che comporteranno un vantaggio di prezzi minori.

Continua la lettura
57

come si fa

Appena in possesso delle vostre preziose pietre, dovrete incollarle sulla base dell'anello. Procuratevi quindi un adesivo apposito con funzione di collante per il vetro ed il cristallo, avendo cura di evitare colle troppo forti che potrebbero rovinare la superficie delle pietre. Indossando preferibilmente dei guanti di lattice, versate una piccola quantità del mastice su un supporto quale un pezzetto di legno o una scodellina e tenete l'anello nella parte circolare tra il pollice e l'indice della mano sinistra.

67

il risultato finale

Prendete una pinzetta di quelle per le sopracciglia e prelevate un primo cristallo; intingetelo in una minima quantità di adesivo e posizionatelo nell'angolo in basso a sinistra del quadrato. Posizionatene un secondo cristallo a fianco e procedete su tutta la linea, quindi continuate su una nuova riga superiore, sempre partendo da sinistra, fino al completamento della base intera. Poggiate quindi il monile sul tavolo ad asciugare ed attendete il tempo necessario prima di poter indossare la vostra nuova creazione.

77

la storia di Swarovski

La storia inizia con Daniel Swarovski, o meglio ancora con suo padre, che possedeva una piccola fabbrica di taglio di vetro. Ecco dove il piccolo Daniel ha iniziato il suo apprendistato nel taglio di vetro. Fu affascinato dal lavoro e nel 1892, all'età di 30 anni, era pronto a ottenere un brevetto per una macchina da taglio elettrica che aveva fatto. Dopo questo passo, sorprendentemente come può sembrare, ci sono passati quasi altri 20 anni per costruire effettivamente il proprio impianto di taglio a Wattens (Austria). Scelgono questo posto specifico a causa della idroelettrica locale che era molto necessaria nel processo di macinazione. Il motivo per cui la fabbrica fu costruita solo nel 1913 era che Swarovski desiderava perfezionare le sue macchine di taglio e metodi di lucidatura prima di effettuare un investimento così grande. E con l'aiuto dei suoi tre figli, tutti dedicati all'arte di vetro, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo: creare i migliori cristalli e pietre di gioielleria tagliate perfettamente. Lo scopo principale è quello di sviluppare metodi sempre più avanzati per la creazione di pezzi di arte cristallina.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come rimpicciolire un anello

Altri Hobby

Come personalizzare un anello di fidanzamento

Altri Hobby

Come fare un anello con ciondolo

Altri Hobby

Come realizzare un anello con gli elastici

Altri Hobby

Come realizzare un anello con la cartapesta

Altri Hobby

Come realizzare un anello con le cannucce

Altri Hobby

Come creare bracciali con delle bottiglie

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi