Come creare un angelo con la carta

Tramite: O2O 07/06/2016
Difficoltà: facile
17

Introduzione

A Natale non solo si scartano i regali, non solo si preparano gli addobbi, non solo si mangia molto, ma si passa anche molto tempo in compagnia dei propri cari a prepara oggetti fai da te per abbellire la casa. Infatti dà molto più soddisfazioni farsi da soli i propri oggetti con cui riempire l'albero piuttosto che andarli a comprare a un supermercato. Tra gli oggetti che possiamo creare ci sono indubbiamente gli angeli di carta. Come il loro nome suggerisce gli angeli di carta sono delle figure fatte a mano e dunque ritagliate sulla carta che possono essere appese ai rami dell'albero di Natale. In questa guida vediamo dunque come creare un angelo di carta.

27

Occorrente

  • carta bianca
  • pallina di polistirolo
  • nastro dorato
  • lana o simile per capelli
  • pennarelli
37

Come prima cosa prendi i fogli di carta bianca.
Per eseguire questo primo passo non occorre molto e puoi quindi coinvolgere anche il tuo bambino se non è proprio piccino.
Con il foglio di carta, dopo averlo tagliato a metà, devi creare due ventagli, per farlo prendi le due metà le ripieghi su se stesse a fisarmonica.
Piegali meglio che puoi ma se ti venissero irregolari, non stare a rifarli.
Il bello degli oggetti creati con le proprie mani sono proprio le irregolarità che li distinguono da quelli tutti uguali e precisi fatti a macchina.

47

Ora incolla i due ventagli con un po' di colla.
Prendi la pallina di polistirolo.
Devi trasformarla nella testa dell'angelo.
Procedi quindi a disegnare con i pennarelli, meglio se indelebili, occhi, naso e bocca. In alternativa puoi coprire il polistirolo con carta igienica spennellata di colla vinilica leggermente diluita con acqua, falla asciugare, dipingila di rosa con dei colori a tempera e infine aggiungi i dettagli con un pennarello o un pennello molto sottile.
Ora pensa ai capelli.
Puoi attaccare dei pezzi di lana gialla o dei fili dorati, l'importante è che l'effetto sia quello dei tipici boccoli d'angelo.
Con il fiocchetto fai il colletto dell'angelo.

Continua la lettura
57

Ora non ti resta che assemblare i pezzi.
Con la colla attacca la testa al corpo realizzato con i ventagli di carta! Prendi il fiocchetto e incollalo tra la testa e il corpo, in modo da nascondere la colla usata per attaccare i ventagli al volto. Il tuo angelo è pronto. Ovviamente ogni angelo lo puoi personalizzare come vuoi, ad esempio puoi usare fogli di carta colorati per diversificarli oppure cambiargli l'espressione come facendogli gli occhi chiusi, insomma con un po' di fantasia ci si può sbizzarrire!
Lo puoi usare come segnaposto (una cosa simpatica potrebbe essere quella di caratterizzare l'angioletto in base al colore dei capelli e degli occhi della persona che deve rappresentare), oppure, dopo aver incollato un nastrino sul retro, come decorazione per l'albero di natale!
Bello vero?
Ma soprattutto è semplice, di poco costo e di grande effetto.

67

Come avete avuto modo di constatare leggendo i passi della guida realizzare un angelo di carta non è particolarmente difficile. Cionondimeno vi consigliamo di non ridurvi all'ultimo per preparare i vostri addobbi fatti in casa ma di giocare d'anticipo ed iniziare a realizzarli quanto prima. In questo modo avrete tutto il tempo di creare dei bellissimi angeli di carta da appendere al vostro albero di Natale in salone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come costruire un Angelo in cartoncino

Bricolage

Come fare un angelo segnaposto per Natale

Bricolage

Come fare un angelo in pasta di mais e ceramica

Bricolage

Come Fare Un Angelo Con La Tecnica Tiffany

Bricolage

Come costruire un angelo di pasta

Bricolage

Come realizzare un angelo con la pasta

Bricolage

Come realizzare le ali dell'angelo

Bricolage