Come creare un angioletto con le bottiglie e i tappi di plastica

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

È sempre un piacere poter riuscire a creare nuovi e divertenti giochi per i propri bambini, e anche qualche decorazione originale per la sua stanza. L'originalità spesso sta anche nel saper usare materiali di scarto per comporre nuovi oggetti, donando così nuovo vigore e bellezza a ciò che avresti sennò buttato. Se in casa tua hai motissime bottiglie e non sai come liberartene, allora in questo caso, la soluzione la troverai all'interno di questa guida. Infatti ti spiegherò tutte le operazioni che dovrai fare per poter realizzare un bellissimo angioletto, formato semplicemente da una bottiglia e da alcuni tappi di plastica. Vediamo quindi come creare questo angioletto.

26

Occorrente

  • bottiglia con base rotonda
  • forbici
  • un paio di tappi di plastica grandi
  • carta
  • nastro adesivo
  • ritagli di tessuto
  • pennarelli indelebili
  • pinzatrice
  • pistola per colla a caldo.
36

Per poter realizzare questo simpatico lavoretto fai da te, la prima cosa che dovrai fare è quella di procurarti tutto l'occorrente di cui hai bisogno. Dopo aver fatto questo, dovrai prendere la bottiglia, e successivamente con le forbici, dovrai tagliare una parte della bottiglia, più o meno un terzo, dal collo in giù. A questo punto, avrai ottenuto un cono, e successivamente dovrai praticare un taglio per renderlo più stretto.

46

Dopo aver fatto questo, dovrai avvicinare le parti che hai diviso, e poi le dovrai sovrapporre lasciando una distanza di 1 cm. Successivamente, le dovrai fissare utilizzando il nastro adesivo. Dopo aver fatto questo, avrai ottenuto il corpo dell'angioletto. A questo punto, visto che la bottiglia era blu, dovrai mettere all'interno di essa un pezzetto di carta bianca arrotolata che poi dovrai fissare con il nastro.

Continua la lettura
56

A questo punto, con la colla a caldo, dovrai incollare i due grandi tappi di plastica in modo tale da formare la testa. Dopo aver fatto questo, dovrai prendere i pennarelli indelebili, e con essi dovrai disegnare gli occhi e la bocca sul tappo. A questo punto, con la parte rimanente della bottiglia, dovrai disegnare delle ali che poi dovrai ritagliare. Successivamente, dovrai fissare le ali che hai ritagliato, dietro l'angioletto utilizzando la colla a caldo. Per finire, dovrai decorare l'angioletto utilizzando i ritagli di tessuto. Come vedi, realizzare questo angioletto con i tappi di plastica è un lavoro abbastanza semplice e anche divertente, che potrai svolgere semplicemente grazie alle tue capacità manuali e alla tua fantasia. Una volta raccolta tutti i tappi necessari a poter eseguire la lavorazione, non dovrai far altro che metterti all'opera, quindi che aspetti? Non mi resta quindi che augurarti buon lavoro e buon divertimento. Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare una borsa con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come realizzare tappi decorativi per le bottiglie da vino

Bricolage

Come modellare le bottiglie in plastica

Bricolage

Bricolage

Realizzare gioielli con le bottiglie di plastica

Bricolage

Come costruire un puff con bottiglie di plastica

Bricolage

Come costruire un anemometro con bottiglie di plastica

Bricolage

Come rivestire e decorare bottiglie di plastica