Come Creare Un Angioletto Con Materiale Da Riciclo

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

A Natale, si sa, tutti diventano più buoni. Allora perché non celebrare questa rinnovata bontà realizzando dei bellissimi lavoretti con degli angeli, i veri emblemi della benignità e della dolcezza? Chissà che non riescano a trasmetterti un po' di questa beatitudine, anche solo per osmosi! In questo post vedremo come creare un angioletto con materiale da riciclo per decorare la tua casa in vista del prossimo Natale. Useremo due differenti materiali da riciclo. Cosa dite? Di già? Non è mai troppo presto per iniziare a pensare alle decorazioni natalizie, soprattutto se non sei proprio pratica di do it yourself!

26

Occorrente

  • Vasetto di formaggio alla frutta
  • Stuzzicadenti
  • Pallina di cotone
  • Pennarelli
  • Matita
  • Forbici
  • Nastro
  • Bottiglietta di vetro
  • Bomboletta spray
  • Colla
36

Per costruire un angioletto natalizio con materiale da riciclo sarà per prima cosa necessario che recuperiate un vasetto di formaggio alla frutta e lavatelo per bene. Prendete uno stuzzicadenti e infilatelo in una pallina di cotone che fungerà da testa dell'angelo. Con i pennarelli disegnate il viso dell'angelo sulla pallina di cotone. Tagliate un pezzetto di scovolino (o ghirlanda) lungo circa 6 cm. Chiudetelo a cerchio e incollatelo sul retro della testa dell'angelo; con le forbici, tagliate ed eliminate il bordo rigido e piatto del vasetto; tagliate il bordo a strisce e, con una matita, arrotondate le strisce verso l'alto. Appoggiate il vasetto su un tovagliolo (o un tessuto) piegato in 4 parti; fate un buchino al centro del fondo del vasetto e capovolgetelo. Infilate lo stuzzicadenti della testa nel buchino, in modo da assemblare testa e corpo. Incollate un pezzetto di cordino o di nastro sulla testa dell'angelo in modo da poterlo appendere all'albero di Natale.

46

Come seconda ipotesi, prendete una bottiglietta di vetro di succo di frutta di colore blu da 33 centilitri, lavatela per bene, togliete l'etichetta e, una volta fatte queste operazioni, potete passare al punto successivo. Prendete una pallina da ping pong e dipingetela di color argento utilizzando lo spray in bomboletta. Munitevi di un cartoncino, non importa il colore, e con una matita disegnatevi sopra due ali uguali, personalizzandole come preferite e dando loro la forma che più vi aggrada, ma tenete in considerazione che andranno applicate all'angioletto. Una volta che le avrete terminate, utilizzando lo spray argentato di prima, coloratele per bene.

Continua la lettura
56

Fate alle ali una base d'appoggio piegata che sarà la parte dove le incollerete e, utilizzando della colla apposita molto potente, incollate le ali alla schiena dell'angioletto. Provvedete poi a mettere un po' di colla anche intorno alla bocca della bottiglia in modo che, inserendo la pallina, questa venga bloccata. Utilizzate poi un piccolo nastrino dorato o argentato con piccole frangette per creare l'aureola del vostro angioletto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Creare Una Dama Con Materiale Da Riciclo

Bricolage

Come creare un angioletto con le bottiglie e i tappi di plastica

Bricolage

Come creare un travestimento da angioletto

Bricolage

Come realizzare un angioletto con la pasta

Bricolage

Come rivestire un divano con materiale riciclato

Bricolage

Riciclo creativo: idee per realizzare sculture

Bricolage

Come fare un portapenne con materiali di riciclo

Bricolage

Come Rifinire E Lucidare Il Materiale Acrilico