Come Creare Un Bastoncino Di Zucchero Col Das

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quando è tempo di feste è sempre bello poter decorare la propria casa. Ancora più bello sarebbe poterlo fare con degli addobbi originali, creati con le nostre mani, e non comprati in un qualche negozio. Per fare questo c'è bisogna di tanta creatività e tempo libero. Cosa che i bambini hanno in abbondanza. Per cui coinvolgete anche loro nella creazione di addobbi homemade. Ci sono molte tecniche per creare degli addobbi, una di queste è utilizzare il das. Il das è un materiale molto simile alla creta, facilmente modellabile e che non ha bisogno di essere cotto. Con esso si possono realizzare tantissime creazioni. Oggi vi spiegheremo come creare un bastoncino di zucchero col das. Questo è da sempre il protagonista delle feste, sarà quindi un addobbo indispensabile e facile da realizzare. Vediamo come fare.

27

Occorrente

  • Das
  • Pennello
  • Pittura bianca
  • Pittura rossa
37

Come prima cosa attrezziamoci in modo da essere sicuri di non sporcare eccessivamente l'ambiente di lavoro. Usiamo dei fogli di giornale per ricoprire il piano da lavoro che utilizzeremo. Assicuratevi di aver recuperato tutto l'occorrente prima di iniziare, questo eviterà di farvi perdere tempo in seguito. È fondamentale essere rapidi nelle operazioni col das in quanto questo, dopo l'apertura della confezione che lo contiene, tenderà ad indurirsi sempre più. Una volta che avrete recuperato tutto, aprite il das e iniziate a strapparne via dei pezzi.

47

Nel secondo passaggio dobbiamo prendere uno dei pezzi di das che abbiamo diviso e dividerlo in un bastoncino e tre strisce. Prendiamo un bastoncino e diamoli la classica forma del bastoncino di zucchero. Prendiamo le altre due striscioline e una alla volta mettiamole attorno al bastoncino formando delle spirali partendo dalla base del bastoncino fino alla punta.

Continua la lettura
57

Lasciamo asciugare le decorazioni che abbiamo preparato. Quando si saranno indurite e saranno quindi pronte per essere dipinte prendiamo il pennello e la pittura. Prima dobbiamo colorare le strisce rosse in modo che se si crea qualche sbavatura possiamo sempre coprirla col bianco. Aspettiamo che la pittura si asciughi e passiamo anche la pittura bianca. Prima che la pittura si asciughi possiamo agguingere anche dei piccoli brillantini che si andranno a mescolare con il colore in modo da dare un aspetto anche più originale al bastoncino.
Possiamo decorare il nostro bastoncino in modo diverso per ogni festività o occasione in modo da non essere mai banali e scontati.
Buon lavoro e buona fortuna.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate veloci nelle operazioni col das perché tende ad indurirsi quando è esposto all'aria

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Realizzare Dei Sottobicchieri Col Das E Decorazioni Speziate

Bricolage

Come Fare Una Zucca Di Halloween Con Il Das

Bricolage

Come creare balocchi con il das

Bricolage

Come Realizzare Un Portaincenso In Das

Bricolage

Come realizzare un bambola con il das

Bricolage

Come fare un vaso di DAS

Bricolage

Come modellare degli orecchini di das

Bricolage

Come fare dei portapenne con il das