Come Creare Un Bellissimo Portaforbici

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete degli appassionati del fai-da-te e siete alla ricerca di un'idea abbastanza originali da realizzare con le vostre mani, allora questa guida è ciò che fa al caso vostro. Infatti, all'interno di questa guida, troverete tutte le informazioni necessarie su come poter creare un bellissimo portaforbici. Vediamo quindi come procedere.

27

Occorrente

  • stoffa
  • materiale per il cucito
37

Innanzitutto, per poter riuscire in questa impresa, la prima cosa che dovrete fare, è quella di disegnare su un foglio di carta velina, la sagoma della forbice, mettendo in evidenza le parti più sporgenti che ne determineranno la dimensione massima. Per creare un bel portaforbici, dovrete selezionare due tipi di stoffa: una vi servirà per l'esterno, una per l'interno. Per poter creare un'idea di cucito creativa ancora più originale, vi consiglio di invertire le stoffe per l'estremità che chiuderanno il lavoro. Dopo aver fatto questo, dovrete prendere le misure dei triangoli con la quale dovrete creare il vostro portaforbici.

47

In particolare, un triangolo che abbia le dimensioni di qualche centimetro più ampio della sagoma per il retro, ed il corrispettivo per il fronte, ossia un altro triangolo che possa piegarsi e chiudersi sul retro. Inoltre, sul retro, potreste scegliere di realizzare un'asola o apporre un bottone a pressione. Successivamente, dovrete prendere le misure sulle stoffe delle dimensioni dei triangoli, ritagliare e cucire insieme la stoffa che apporrete internamente e quella esterna. In questo modo, avrete ottenuto tre triangoli cuciti con due fantasie diverse. Coordinateli in modo che sul retro vi sia un'asola o la giuntura di un bottone a pressione, mentre sulla patta vi sia il complementare. Procedete quindi a cucire ed assemblare le vostre parti.

Continua la lettura
57

Utilizzate la vostra fantasia per crearne sempre nuovi, adatti a tutte le vostre necessità e alle vostre ricorrenze. Ad esempio, perché non creare dei bellissimi portaforbici in stile natalizio? Due portaforbici cuciti prima di Natale con della stoffa dai toni neutri e leggermente imbottiti. Oltre a ciò, potrete anche creare le versioni per Pasqua o per tutte le ricorrenze che ritenete più speciali ed importanti per voi. Infine, giocate molto sui colori e sulle forme: vi consiglio di utilizzare tessuti vecchi o comunque pezzi di vestiti che ormai non utilizzate più. Il fai-da-te è anche l'arte del riciclo, ovvero riutilizzare prodotti di scarto o comunque non più utilizzabili nella vita normale. Buon lavoro!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Utilizzate la fantasia per migliorare i vostri portaforbici.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come trasformare una scatola da scarpe in un oggetto bellissimo

Bricolage

Come preparare un bellissimo Albero di Natale

Bricolage

Come costruire un canestro

Bricolage

Come creare un cappello a forma di tulipano

Bricolage

Idee per decorare un tavolo da giardino

Bricolage

Come trasformare una nappina per tende in un angioletto

Bricolage

Come realizzare un astuccio a forma di faraone

Bricolage

Come Realizzare Un Portagioie Rotondo Di Cartapesta