Come Creare Un Biglietto Con Finestra

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il biglietto è un presente che spesso viene usato per accompagnare un regalo. Quindi dal momento in cui serve si pensa subito di acquistarlo. Infatti, in commercio se ne trovano di svariati formati e colori. Adornati di scritte e auguri di ogni tipo che fanno da cornice a frasi utilizzate per qualsiasi occasione. Ma in alternativa si può optare per creare un biglietto con le proprie mani. Facendolo diventare originale e aggiungendo una finestra come decoro. All'interno di questa potete aggiungere quello che desiderate, la foto di una persona o un paesaggio. L'effetto sarà piuttosto originale e la persona a cui lo donerete rimarrà stupita dalla vostra fantasia e abilità.
Intanto avete bisogno di un po' di materiale e di un'ora del vostro tempo prezioso. Nella seguente guida vi spiego come creare un biglietto da visita con finestra.

26

Occorrente

  • Matita
  • Righello
  • Riga metallica
  • Taglierino
  • Tappetino da taglio
  • Colla stick
  • Perforatore a fiore e a cuore
  • Fotografia di giardino o di fiori
  • Carta per acquerello da 300 g
  • Carta naturale viola
  • Ritaglio di carta rosa
  • Cartoncino violetto da 220 g
  • Adesivi (foglie e attrezzi per giardinaggio)
  • Foglio biadesivo
36

La prima cosa da fare è quella di procurarvi tutto l'occorrente necessario. Dopodiché iniziate a creare il biglietto con finestra. Mettete tutto su un piano e iniziate a ritagliare la carta per acquerello e naturale Quindi ricavate un rettangolo da 26 x 17 cm dal primo. Mentre, dal secondo foglio uno che misura 17 x 13 cm. Finito ciò, incollate con la colla stick il secondo sul primo e premete leggermente. Poi con il taglierino incidete leggermente la piega centrale del biglietto. Chiudete a metà lungo l'incisione fatta, tenendo all'esterno la carta naturale.

46

Proseguite bucando gli angoli con il perforatore a fiori. Quindi riducete la foto del giardino alle dimensioni 10 x 12,5 cm. Continuate disegnandone i contorni con righello e matita e poi ritagliandola con il taglierino. Incollatela con il biadesivo al centro. Tracciate sul cartoncino violetto un rettangolo di 10 x 12,5 cm (la finestra).

Continua la lettura
56

A questo punto fate all'interno del rettangolo un margine di 1 cm. Per poi, dividere l'intero spazio a metà in verticale. Formando le due ante della finestra e poi i tre quadrati all'interno dei vetri. Iniziate a ritagliarli con il taglierino e la riga metallica. Dopodiché fate lo stesso con il contorno esterno della finestra. Incidete leggermente i battenti interni delle ante e completamente l'apertura tra le due. Con la colla stick fissate la finestra sulla fotografia e con il perforatore a cuore realizzate un cuoricino rosa da incollare sopra immediatamente dopo. Infine, decorate a piacere il biglietto con gli adesivi. Scegliendone di colorati e se volete con dei glitter. Ecco come creare un biglietto con finestra.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per realizzare il biglietto potete prendere anche della carta regalo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come Realizzare Una Finestra A Specchio

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri babbo Natale

Bricolage

Come aprire un vano finestra

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma