Come creare un biglietto d'auguri natalizio

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Il riciclo della carta è una delle cose che negli ultimi anni, si sta espandendo a macchia d'olio. Molti iniziano per gioco e, seppur non coltivando un hobby, con il tempo coinvolgono i piccoli nel creare cartoline e lavoretti per l'asilo. Nella seguente guida, passo dopo passo, vedremo in particolare come creare un biglietto d'auguri natalizio.

24

Tagliare i cartoncini

Prima di cominciare, è necessario acquistare l'occorrente in una cartoleria. Acquistiamo un cartoncino del colore che più preferiamo, dando priorità al rosso, all'argento, al dorato e al bianco. Riportiamo sul cartoncino bianco 12 centimetri di larghezza e 8 cm di altezza. Tracciamo i segni con la matita prima di usare la forbice. Dividiamo a metà i due cartoncini. Stendiamo un velo di vinavil sul lato esterno di quello grande. Attacchiamoci sopra il secondo, senza formare increspature. A questo punto se riusciamo a disegnare a mano libera, basta selezionare un soggetto come: le renne di Babbo Natale, un alberello verde, dei doni, la Stella Cometa e così via. Con i pennarelli giusti coloriamo l'interno. Altrimenti procuriamoci dei ritagli, riciclando vecchi fumetti o giornali.

34

Disegnare un soggetto natalizio o scrivere una frase

Sistemiamo piccoli nastrini o strass variopinti quando la carta è asciutta. In queste cose non ci sono regole e siamo liberi di fare quello che vogliamo. Se l'idea del disegno ci piace poco e preferiamo scrivere già gli auguri, decidiamo una frase simpatica e originale. Altrimenti lasciamo questa considerazione per lo spazio interno del cartone. Con una penna dorata o argentata tracciamo i caratteri, scrivendo ciò che più preferiamo.

Continua la lettura
44

Personalizzare il biglietto

Con i pezzi di foglio avanzati confezioniamo una busta, tipo quelle che si vendono in edicola. La abbelliamo secondo il gusto del momento. Usiamo il materiale a disposizione sul tavolo o impieghiamo nuove perline. Basta un goccio di colla per non macchiare il lavoro. Con la medesima procedura si realizzano inviti di compleanno e cartoline personalizzate per ogni occasione. Molta gente ama riutilizzare la carta dei quotidiani per fabbricare borse, orecchini e lampadari. Non c'è un limite all'immaginazione. Inoltre per far divertire i bimbi, c'è chi è in grado di costruire biglietti in terza dimensione. Sono quelli contenenti personaggi e oggetti che schizzano fuori quando si apre la carta. Se l'idea è elettrizzante, guardiamo un video per capire bene ogni movimento. Stiamo attenti a montare bene le fasi. Il risultato finale divertirà sia i giovani che gli adulti.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri per un compleanno

Bricolage

Come creare un biglietto d'auguri a punto croce

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento