Come creare un biglietto di auguri

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Il biglietto di auguri, elegante, raffinato ed allo stesso tempo molto originale, è sempre ben accetto. Se ci siamo leggermente stancati dei soliti biglietti prestampati, facilmente reperibili nelle cartolibrerie, magari con delle semplici frasi di circostanza o anche delle battute molto simpatiche e spiritose, perché non crearli noi stessi con il metodo fai da te! Potremo allestire dei biglietti unici che sicuramente saranno molto apprezzati e allo stesso tempo ci faranno risparmiare un po di soldini. Comunque attraverso i passi esaurienti di questa guida scoprirete come creare un biglietto di Auguri. Buon lavoro e buon divertimento!

26

Occorrente

  • Cartoncino colorato
  • Filo di lana
  • Ago grosso
36

Innanzitutto per cominciare dobbiamo procurarci un cartoncino colorato, che deve avere le dimensioni che più desideriamo e che sia abbastanza resistente poi, decidiamo se piegarlo a metà o lasciarlo anche del tutto intero. Possiamo ritagliare i contorni con l'aiuto delle forbici dentellate, in modo da fare e quindi creare l'effetto a zigzag, che è davvero molto originale, sempre se è di nostro gradimento. A questo punto possiamo scrivere con l'utilizzo della matita, in modo molto leggero, una o due parole di auguri, molto semplici ma che sappiano esprimere la nostra gioia, scrivendo con una grafia molto chiara e soprattutto leggibile. Successivamente con l'aiuto di un punteruolo o un ago da materasso, dobbiamo iniziare a praticare dei fori a distanza regolare di circa 3 o 4 millimetri. Fatto ciò passiamo poi a cancellare il tratto della matita, che non ci serve più, con l'uso della classica gomma.

46

Adesso serviamoci di un filo di lana di un colore vivace ed anche di un ago da materasso dopo, possiamo iniziare ad eseguire quasi come un ricamo attraverso i fori che abbiamo praticato, precedentemente. Apparirà in questo modo, la nostra scritta di auguri tratteggiata! Ora completiamo il nostro biglietto di auguri, con qualche adesivo spiritoso o anche realizzando qualche fiocchetto formato con il nastro, ed ecco che il nostro biglietto è quindi pronto, per essere donato, ai nostri amici, parenti o anche conoscenti!

Continua la lettura
56

Questa tecnica è particolarmente indicata anche per i biglietti di Natale, in particolare se andiamo ad utilizzare i colori e i temi giusti: ad esempio possiamo anche tracciare un abete con il filo verde, su cartoncino verde scuro, e cuciamo con il filo giallo delle X sulla fine dei rami, come se fossero delle scintillanti luci. Usiamo un cartoncino blu scuro e un filo giallo per ricamare la stella cometa! Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri con i bottoni

Bricolage

Come realizzare un biglietto di auguri per un matrimonio

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri per la mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per la Festa della Mamma

Bricolage

Come creare un biglietto di auguri con conchiglia per le nozze d'argento

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri per San Valentino

Bricolage

Come realizzare un biglietto d'auguri di Buona Pasqua